top of page
  • Immagine del redattoreMichela Tosi

10 canali YouTube per case vacanze a cui ogni host dovrebbe iscriversi





Ci sono molte risorse gratuite disponibili per proprietari di case vacanze e gestori di proprietà. Dai blog ai podcast, puoi approfondire gli argomenti e le questioni riguardanti la gestione degli affitti a breve termine e il marketing degli affitti per le vacanze.


Tuttavia, non tutti hanno sempre il tempo o la pazienza di sedersi e leggere un intero articolo o ascoltare una discussione di un'ora, soprattutto mentre preparano le loro case vacanze per le tendenze di viaggio del 2021 .


I contenuti mostrano


Approfitta dei video sulla gestione delle proprietà di YouTube

YouTube offre contenuti brevi e più approfonditi per ogni tipo di preferenza. Il fatto che sia supportato anche visivamente lo rende molto più digeribile e facile da capire, specialmente nel mezzo di un programma completo quando ci sono già mille altre cose che ti tengono la testa occupata e richiedono la tua attenzione.


Alcune persone sono anche semplicemente studenti visivi e molto più ricettivi a questo tipo di media. Aggiungi il valore di intrattenimento del formato video in cima e YouTube si dimostra effettivamente una piattaforma molto comoda e utile per i proprietari di case vacanze impegnati alla ricerca di contenuti utili e divertenti online.


Ecco perché abbiamo compilato un elenco di canali YouTube gestiti da menti intelligenti e creative che forniscono agli host il tipo di informazioni e consigli di cui hanno bisogno per gestire con successo la propria attività di affitto per le vacanze. Dai un'occhiata alla lista completa qui sotto!


1. Airbnb


Il canale YouTube ufficiale di Airbnb offre una varietà di contenuti specifici di Airbnb sia per gli host che per gli ospiti.


Ci sono molte storie di viaggiatori provenienti da tutto il mondo che attiveranno immediatamente la tua voglia di viaggiare con i loro incredibili scatti naturalistici.


Inoltre, ci sono anche playlist classificate con argomenti che vanno da "Suggerimenti per gli host di Airbnb" a "Domande e risposte sugli host" dove puoi trovare discussioni interessanti e pertinenti sui problemi che interessano gli host di Airbnb.


2. Airbnb automatizzato


Sean Rakidzich è l'ospite di questo canale e condivide la sua esperienza di hosting attraverso video educativi su come massimizzare i profitti ed elencare in modo efficiente su Airbnb.


Gli argomenti spaziano dai consigli sulla strategia dei prezzi ai suggerimenti per la progettazione e alle suddivisioni delle politiche di Airbnb. Se stai cercando informazioni strategiche su come investire e far crescere un'attività redditizia di affitti per le vacanze, assicurati di controllare questo canale.


3. BiggerPockets


Questo è il canale YouTube ufficiale di BiggerPockets.com , una piattaforma online e una community per investitori immobiliari.


I loro video informativi sono incentrati su suggerimenti e consigli di esperti su investimenti immobiliari, tendenze di mercato e finanza. Il canale YouTube offre guide pratiche di cinque minuti brevi e facilmente digeribili, nonché caricamenti di discussioni di podcast ampie e approfondite.


Il contenuto è molto vario e troverai sicuramente molte informazioni utili. Inoltre, trattano l'argomento degli investimenti in affitti per le vacanze in modo specifico in diversi video.


4. STR University


Questo canale è stato avviato da Richard Fertig nel 2016. È un imprenditore, ex finanziatore di Wall Street Hedge e lui stesso un host di affitti a breve termine.


I suoi video danno un'idea delle sue esperienze, forniscono consigli applicabili e spesso discutono i pro e i contro di importanti problemi di noleggio a breve termine , in particolare quelli che interessano gli host di Airbnb e altri utenti del sito di annunci in particolare.


I proprietari di case vacanze in cerca di risposte e opinioni potranno sicuramente trovare molti preziosi consigli da un collega ospite esperto sul canale STR University.


5. OptimizeMyBnb


Danny non delude! Il suo canale YouTube per la gestione di Airbnb è lo strumento perfetto per gli host di case vacanze. Come un precedente dipendente di Airbnb e ora un Superhost con classifiche impressionanti, puoi davvero dire che Danny mette tutto se stesso in OptimizeMyBnb.


Su questo canale puoi trovare suggerimenti settimanali, brevi video su argomenti speciali come la comunicazione con gli ospiti e recensioni di risorse e strumenti utili. Sebbene questi video siano ideali per qualsiasi tipo di host, il canale è principalmente diretto a proprietari con meno di 15 elenchi.


6. Lo spettacolo di case vacanze


"The Vacation Rental Show" è una serie condotta da Matt Landau, in cui viaggia verso le destinazioni emergenti in tutto il mondo per esplorare le tendenze dei viaggi in affitto per le vacanze e dell'hosting.

Gli episodi di 25-30 minuti sono sponsorizzati da Booking.com e forniscono allo spettatore uno sguardo nel mondo dell'ospitalità in luoghi stranieri.


Ti darà un'idea tangibile di come gli ospiti vogliono vivere il viaggio in questo giorno ed età e di come ospiti di diversi ceti sociali li accolgono nel loro modo unico.


7. Consulenza completamente prenotata


Sul canale "Fully Booked Consulting", Heidi Miget carica video in cui spiega in modo semplice e preciso i dettagli del marketing degli affitti per le vacanze.


È una stratega del marketing con oltre 12 anni di esperienza alle spalle e proprietaria di casa. Di conseguenza, sa davvero come aiutarti a migliorare la visibilità dei tuoi annunci e le tue tariffe di prenotazione su siti come Airbnb o Vrbo.


Soprattutto se stai appena iniziando con la tua strategia di marketing , dovresti iscriverti a questo canale e approfittare della facile guida che otterrai.


8. Lodgify


Il canale YouTube di Lodgify offre una varietà di contenuti, che vanno dalle idee di interior design alle guide su come costruire il tuo sito web di case vacanze.


Puoi trovare clip brevi e veloci che illustrano i punti più importanti in poche parole, nonché webinar approfonditi che ti guidano passo dopo passo e ti mostrano come migliorare la presenza sul web della tua struttura.


Se vuoi promuovere la tua proprietà in affitto per le vacanze online e imparare a gestire e aumentare le tue prenotazioni, dovresti assolutamente dare un'occhiata!


9. Angela Brown


Sebbene il canale Youtube di Angela si concentri principalmente sulla pulizia, ha una sezione con oltre 50 video dedicati ad affrontare i temi degli affitti per le vacanze. Troverai video utili su argomenti come rifornire le scorte e trattare con ospiti disordinati.


Angela lavora da oltre 25 anni come donna delle pulizie domestiche professionale. Ciò significa che ha tutti i buoni trucchi che possono rendere la pulizia della casa per le vacanze un compito molto più semplice per gli host e il personale delle pulizie .


10. Bonus: casa e casa


I suggerimenti di progettazione possono diventare piuttosto noiosi quando ti trovi di fronte ad articoli o podcast che non forniscono immagini. Detto questo, House & Home è esattamente ciò di cui hai bisogno se stai cercando informazioni su decorazioni e ristrutturazioni per case vacanze.


Scopri i diversi tessuti, rimani aggiornato sulle ultime tendenze dei mobili e rinnova la tua casa come un esperto. Non importa quale sia il tuo stile personale, troverai qualcosa che ti farà venire voglia di ridipingere le pareti della tua cucina.

116 visualizzazioni0 commenti
bottom of page