top of page
  • Immagine del redattoreMichela Tosi

4 motivi per aggiungere un tocco di colore agli interni della tua casa vacanze






Una casa in affitto per le vacanze può essere completamente funzionale con pareti prive di una sola goccia di vernice, con mobili semplici e anche senza alcun arredamento. Tuttavia, i tuoi ospiti sentiranno che manca qualcosa. Le pareti sembrano nude e la casa incompleta senza che il colore schiocchi intorno alla tua proprietà.


Il motivo per cui ci si sente in questo modo è che i colori hanno un modo di giocare con il nostro cervello dandogli molti dettagli da elaborare. È la prima cosa che notiamo quando entriamo in una stanza e gioca un ruolo importante nel creare la nostra percezione di un luogo.

Inoltre, i colori creano l'atmosfera in uno spazio, influenzando il modo in cui ci sentiamo in una casa. Come proprietario di una casa vacanza, devi sempre tenerlo presente. Il cervello è un organo interessante, ed ecco perché ama gli interni colorati e come dovresti trarne beneficio:


1. Creano un effetto equilibrato


Come detto in precedenza, una stanza appare incompleta se manca di colore. D'altra parte, una stanza piena di tocchi di colore sembra arrotondata bene insieme ed è attraente per gli occhi. Questo è il motivo per cui una stanza con un tema di colore diffuso (ovvero accenni dello stesso colore su mobili, cuscini, decorazioni per finestre, tappeti e pavimenti) si sente legata insieme. Il colore gioca come fattore di equilibrio nell'arredamento degli interni.

Quando si tratta di scegliere i colori per la tua casa vacanza, inizia con colori che funzionano bene insieme in ogni stanza. Puoi iniziare dall'esterno abbinando il colore del rivestimento con gli interni per creare un equilibrio. Quando scegli il binario di raccordo, tieni presente il colore del tema desiderato. Se, ad esempio, stai cercando di sostituire il binario di raccordo a Sacramento , assicurati di discutere con l'appaltatore il colore che renderà equilibrata la tua intera proprietà.


2. Danno il tono ai nostri stati d'animo


I colori non riguardano solo l'aspetto di una stanza, ma influenzano anche il modo in cui ci sentiamo quando siamo in quella stanza. Questo perché i colori evocano i nostri stati d'animo. Pertanto, dovresti usare il colore per impostare il tono di ogni stanza della tua casa vacanza.

Ad esempio, il soggiorno è lo spazio in cui i tuoi ospiti si riuniscono e socializzano. Vuoi un colore che ravvivi lo spazio, lo faccia sembrare un posto divertente e stimoli le conversazioni. Colori caldi e audaci come il rosso, l'arancione e il giallo sono un'ottima scelta per un tale spazio.

D'altra parte, vuoi creare un effetto calmo e rilassante in camera da letto. I colori calmi come viola, blu e verde sono scelte perfette per questo.





3. Fa risaltare le nostre personalità


Le pareti vuote fanno sembrare le stanze vuote e incomplete. Decora le pareti della tua casa per le vacanze con un'arte che inietta un aspetto allettante e coeso. Che tipo di arte è quella? Bene, poiché le persone sono diverse e non puoi assolutamente dire che tipo di arte piace ai tuoi ospiti e quali non gli piacciono, è meglio seguire il tuo istinto per questa.

Scegli manufatti o dipinti di artisti locali: l'arte che dice qualcosa sulla cultura locale. Qualunque cosa ti piaccia va bene fintanto che non è offensiva o irrispettosa per quanto riguarda la religione, la politica, la sessualità o la razza, tra gli altri aspetti divisivi.

Tieni presente che i colori che usi e le immagini che appendi diranno ai tuoi ospiti che tipo di host sei. Assicurati di creare un buon ambiente, in cui i tuoi ospiti si sentano a proprio agio e sarà più probabile che lascino una recensione positiva sulla tua struttura.


4. Creano percezioni diverse


La maggior parte degli ospiti desidera soggiornare in spazi ampi e luminosi. Purtroppo, le grandi proprietà sono un privilegio che non tutti i proprietari di case vacanze possono offrire ai loro ospiti. Per fortuna, i colori hanno un modo per ingannare l'occhio che un piccolo spazio è spazioso. Devi solo essere creativo quando giochi con loro.


Ad esempio, dipingere una leggera sfumatura di colore sia sulle pareti che sul soffitto fa apparire una stanza spaziosa verticalmente. Allo stesso modo, avere i mobili in un colore simile alle pareti consente ai due di fondersi visivamente, creando un aspetto più aperto.

Inoltre, il colore può essere utilizzato anche per migliorare la luminosità di una casa. Dipingere un colore chiaro riflette la luce dall'esterno facendo apparire una stanza più luminosa. Inoltre, le stanze più luminose appaiono visivamente più grandi.


Conclusione


Come mostrato sopra, i colori hanno un modo di evocare il nostro cervello per percepire diversi aspetti dell'arredamento e del design degli interni. Quando scegli i colori, non affrettarti a scegliere quelli alla moda!

Mettiti in posa e chiediti cosa dirà il colore della tua proprietà, come può migliorare l'esperienza dei tuoi ospiti e se legherà insieme l'intero arredamento per creare un equilibrio nella tua casa in affitto.

108 visualizzazioni0 commenti
bottom of page