top of page
  • Immagine del redattoreMichela Tosi

5 COSE DA CONSIDERARE QUANDO SI OSPITANO I CLIENTI DELL'ERA POST-COVID-19

La crisi del coronavirus ha comportato la perdita di guadagni per i proprietari di case vacanza in tutto il mondo. Tuttavia, molti paesi si stanno lentamente aprendo e chiudendo i loro blocchi. Sei pronto per l'era post-COVID-19?


1. PREPARATI PER UN AUMENTO DELLE PRENOTAZIONI


Dopo essere rimasti intrappolati in casa per molti mesi, persone da tutto il mondo saranno ansiose di allargare le ali e viaggiare. I turisti che hanno ritardato i loro programmi di vacanza si affretteranno a prenotare prima della fine della stagione estiva o per una vacanza in ritardo in autunno. Quindi, rispetto agli anni normali, prevediamo un aumento della domanda di immobili per le vacanze nella solita stagione delle spalle e anche fuori stagione.


L'anno seguente potrebbe rivelarsi il più indaffarato di sempre. Poiché molte persone hanno perso l'opportunità di viaggiare quest'anno, avranno il doppio di quanto spendere nel 2021. E il fatto che molte persone siano state costrette a trascorrere così tanto tempo all'interno delle quattro mura della propria casa significherà che cercheranno di andare oltre, trascorrere più tempo e fare di più in vacanza rispetto agli anni precedenti. Devi fare il possibile per guadagnare una quota di questa spinta nella spesa per le vacanze.


2. INVESTIRE IN AUTOMAZIONE E PRESENZA SUL WEB


Quando le cose si affollano dopo il COVID-19, sarai sbalzato in piedi. Valuta di investire in un sistema gestionale per ottimizzare le tue operazioni. Il software giusto ti aiuterà a gestire le tue prenotazioni e i pagamenti per tutte le tue case vacanze.

Un sito Web ben progettato aumenterà la percentuale di prenotazioni dirette in modo da risparmiare sulle commissioni. Il tuo sito web dovrebbe includere un sistema di prenotazione integrato che consenta agli ospiti di prenotare direttamente con te. Dovrebbe inoltre consentirti di accettare in modo sicuro valute in tutto il mondo e di accettare facilmente pagamenti con carta di credito.


Utilizza il tuo sito Web per evidenziare quanto siano puliti e sicuri i tuoi affitti, nonché per evidenziare le meravigliose attrazioni e attività disponibili vicino alle tue case vacanze. Anche se le persone che visitano il tuo sito web decidono di soggiornare in un hotel o in una pensione anziché in una delle tue case vacanza, può comunque trarne beneficio. Se leggono suggerimenti locali sul tuo sito Web e hai un marchio visivo forte, ricorderanno la tua attività in futuro. Inoltre, più turisti si affollano nella tua zona, meno camere saranno disponibili negli hotel e più altri visitatori verranno spinti verso le tue case vacanze.

Mentre aspetti che il blocco finisca, esegui un po 'di rete nella tua zona. Avvicinati ai siti Web delle attrazioni locali e offre lo scambio di link. In questo modo, un visitatore del tuo sito web vedrà, ad esempio, un parco acquatico vicino a te e vedrà un link sulla tua pagina. Ma un visitatore del sito web del parco acquatico vedrà informazioni sulle sistemazioni locali collegate al tuo sito web. È bello avere amici con vantaggi nel settore turistico.


3. USA QUESTO TEMPO PER PREPARARTI


In attesa che riapra il mondo, perché non cogliere l'occasione per migliorare le tue proprietà in modo che siano più attraenti per i potenziali ospiti? Dal momento che al momento non puoi accogliere ospiti, questa è l'occasione perfetta per migliorare le tue proprietà di vacanza.

Una nuova mano di vernice può migliorare notevolmente l'aspetto delle tue case vacanze. Quindi puoi scattare nuove fotografie per mostrare al mondo quanto sono belle le tue case vacanza.


In alcuni casi, potresti voler aggiornare cucine e bagni per garantire che le tue valutazioni sui siti di quotazione rimangano elevate. Naturalmente, dovresti prima fare tutte le riparazioni importanti che hai rimandato per anni perché hai sempre avuto ospiti in residenza.

Prenditi il ​​tempo per cercare i tuoi concorrenti. Offrono qualcosa che non sei? Ad esempio, le proprietà per le vacanze al mare vengono spesso fornite con sedie a sdraio, ombrelloni e giochi da spiaggia come stand-up paddleboard e palloni da spiaggia. Se ogni altra proprietà nella zona offre qualcosa di semplice come un cesto di frutta o biglietti gratuiti per un'attrazione locale, potresti perdere le prenotazioni.


4. ASSICURATI DI AVERE LE GIUSTE CONNESSIONI


Dopo essere sfuggiti al loro isolamento, molte persone che non hanno mai prenotato una casa vacanze cercheranno di farlo per la prima volta. Senza una precedente esperienza di prenotazione di una casa vacanza, si dirigeranno inevitabilmente verso le famose società di grandi dimensioni che tutti conoscono.

Sebbene tu faccia più soldi con le prenotazioni effettuate direttamente sul tuo sito web senza commissioni di terze parti, non puoi permetterti di ignorare i grandi attori nel settore delle vacanze, come Vrbo, Airbnb e Booking.com. Inoltre, alcuni paesi o aree turistiche popolari hanno uffici turistici locali o siti Web privati ​​comunemente utilizzati dai visitatori per prenotare case vacanze.

Il miglior software di affitto per vacanze includerà un channel manager che ti consente di controllare calendari, prenotazioni e tariffe durante la sincronizzazione con siti Web di prenotazione di terze parti.


5. RESTA AGGIORNATO SUI PAGAMENTI


Post-COVID-19, le finanze saranno limitate per molte persone, compresi alcuni dei vostri ospiti. Alcune persone avranno sperimentato un calo delle entrate e esaurito i loro risparmi. Per questo motivo, è importante proteggersi da potenziali perdite finanziarie qualora gli ospiti non dispongano più dei fondi richiesti.

Assicurati di prendere provvedimenti per proteggerti. In passato, potresti aver evitato di effettuare grandi depositi perché eri preoccupato di rimandare i potenziali ospiti. Tuttavia, quando ti trovi ad allontanare le persone perché tutte le tue case vacanza sono prenotate, è tempo di prendere depositi più grandi e dettagli della carta di credito.

Rendi il pagamento il più semplice possibile per potenziali clienti attraverso il tuo sito web. Un software di prenotazione di buona qualità ti consentirà di accettare pagamenti con carta di credito.






84 visualizzazioni0 commenti
bottom of page