• Michela Tosi

5 modi semplici ed efficaci per migliorare l'esperienza degli ospiti




Il termine esperienza dell'ospite è usato frequentemente nel settore dell'ospitalità in questi giorni.

Proprio come il termine "esperienza del cliente" è usato per descrivere l'usabilità del cliente in altri settori, l' esperienza dell'ospite è usata per descrivere l'interazione e la soddisfazione dell'ospite con la tua casa vacanza.


Inizia dal momento in cui l'ospite considera anche di prenotare la tua proprietà, fino al momento del check-out (e oltre!).

Ma fornire un'esperienza eccezionale agli ospiti non è privo di sfide. Ecco cinque semplici modi per tenere sotto controllo la tua esperienza come ospite.


1. Contatta i tuoi ospiti prima dell'arrivo


Ci sono particolari incertezze sulla prenotazione di una casa vacanza, vari dettagli come arrivo, check-in e persino gli standard di pulizia possono variare da un noleggio all'altro.

Contattare i tuoi ospiti ben prima del loro arrivo e comunicare i tuoi standard rassicurerà i tuoi ospiti e consentirà loro di arrivare senza stress. Ci sono molte cose di cui preoccuparsi quando si viaggia, quindi avere tutte le informazioni a portata di mano nella loro casella di posta farà molto per i tuoi ospiti.

Contattali confermando la prenotazione e assicurati di includere quante più informazioni possibili in anticipo.


2. Rendi il check-in un'esperienza rapida e indolore


Contattare i tuoi ospiti prima del check-in è il primo passo per garantire loro l'esperienza più positiva possibile. Il passaggio successivo è garantire che il processo di check-in sia semplice e veloce.

I tuoi ospiti potrebbero fare il check-in dopo un lungo volo o viaggio, stanchi e ansiosi di iniziare la loro vacanza. L'ultima cosa che hanno voglia di fare è firmare documenti e ascoltare le istruzioni.

La soluzione ottimale è selezionare tutti i dettagli più fini in anticipo.


3. Fornire un manuale di casa


Durante la permanenza nella tua casa vacanza, gli ospiti avranno bisogno di utenze e non c'è niente di più frustrante che lottare con il telecomando AC o cercare continuamente asciugamani extra.

Le cose che potrebbero sembrare ovvie per te potrebbero non essere così ovvie per i tuoi ospiti, motivo per cui dovresti fornire loro un manuale della casa organizzato e di facile accesso o delle regole della casa , inclusi tutti i dettagli che devono sapere sul tuo noleggio.

Avere tutte queste informazioni prontamente accessibili per gli ospiti in arrivo non solo renderà le cose più facili per i tuoi ospiti, ma ridurrà anche le domande e ti farà risparmiare tempo.


4. Offrire il check-in anticipato o il check-out esteso


I tuoi ospiti potrebbero dover rimanere più a lungo del normale orario di check-out o forse arrivare prima dell'orario di check-in indicato. Se la tua disponibilità lo consente, offri ai tuoi ospiti la possibilità di aggiungere un check-in anticipato o un check-out posticipato.


Queste ore extra possono potenzialmente fare una differenza significativa per i tuoi ospiti che stanno cercando di sfruttare al massimo ogni tempo di vacanza che possono ottenere.

Potrebbe salvarli dall'attesa scomoda all'aeroporto o alla stazione ferroviaria, o persino consentire loro di dormire fino a tardi prima di un lungo viaggio in auto verso casa.

Questi servizi hanno il potenziale per fare di più che migliorare la tua esperienza per gli ospiti: offrendo questi orari prolungati puoi generare maggiori entrate da ogni ospite.


5. Raccomandazioni


I tuoi ospiti hanno prenotato con te per un motivo, stanno cercando un'esperienza che il tuo noleggio possa offrire, quindi perché non completare quell'esperienza con ulteriori consigli?

Fornire ai tuoi ospiti ulteriori informazioni sulla zona, qualsiasi cosa, dai punti panoramici nelle vicinanze al cibo o alle attrazioni intorno alla tua casa in affitto, consentirà loro di vivere un'esperienza sana e metterà la tua casa al centro della loro vacanza.


Un approccio orientato all'esperienza degli ospiti metterà l'ospitalità in prima linea nella vacanza dei tuoi ospiti. Questi consigli sono semplici da eseguire e porteranno un significativo valore aggiunto ai tuoi ospiti, rendendo l'esperienza che offri un'esperienza indimenticabile.


25 visualizzazioni0 commenti