top of page
  • Immagine del redattoreMichela Tosi

8 motivi per cui la tua casa vacanze deve accettare carte di credito

Aggiornamento: 5 nov 2020

Secondo Forrester , gli acquisti di eCommerce negli Stati Uniti utilizzando carte di credito e di debito hanno totalizzato $ 3,6 trilioni nel 2017, con il 60% di queste vendite avvenute direttamente su PC, telefoni cellulari o tablet. Inoltre, Worldpay ha recentemente pubblicato un  rapporto sui pagamenti globali  che suggerisce che i metodi di pagamento più popolari in futuro saranno eWallet (46% entro il 2021), carte di credito e bonifici bancari.

Sebbene esistano molti metodi di pagamento, è chiaro che molti viaggiatori si affidano all'utilizzo delle proprie carte di credito e di debito per elaborare i propri acquisti online. È molto importante per qualsiasi rivenditore online, in particolare per le case vacanze, adattare i pagamenti aziendali a ciò che gli ospiti si aspettano da loro.





Vantaggi dell'accettazione di carte di credito:


1. Metodo di pagamento preferito dagli ospiti


Quasi la metà ( 42% ) degli acquirenti online globali preferisce pagare con carta di credito. Quando lo aggiungiamo al 28% che preferisce pagare con carta di debito, si ottiene una maggioranza enorme. Essere in grado di pagare con carta di credito è un ottimo modo per gli ospiti per mantenere i loro pagamenti al sicuro grazie alle tutele dei consumatori in atto che li difendono da frodi o cancellazioni impreviste.

Secondo Nancy Parode , esperta di viaggi senior , “mentre i viaggiatori senior e Baby Boomer sono abituati a scrivere assegni, i giovani affittuari no. Usano carte di credito, carte di debito e smartphone quando vogliono acquistare qualcosa o effettuare un deposito. I proprietari di case vacanze che accettano carte di credito hanno maggiori probabilità di attirare i giovani affittuari - in altre parole, i clienti del futuro ”.


2. È il metodo di pagamento più sicuro e affidabile


Alcuni proprietari di case vacanze non si preoccupano di aspettare 10 giorni per ricevere l'assegno o il bonifico bancario perché ritengono che sia il modo più sicuro per riscuotere i pagamenti. In realtà, tuttavia, i pagamenti con carta di credito sono uno dei metodi di pagamento più sicuri disponibili per  le attività di affitto vacanze online.

Le carte di credito offrono sofisticate soluzioni Internet per prevenire le frodi:

  • LinkPoint Secure Payment Gateway : elabora i pagamenti in tempo reale utilizzando una tecnologia chiamata Secure Sockets Layer ( SSL ) che crittografa tutte le informazioni riservate durante le transazioni in modo che non possano essere viste da nessuno.

  • Servizio di verifica dell'indirizzo : può aiutarti a rilevare transazioni sospette perché confronta le informazioni numeriche dei tuoi clienti con i record di proprietà delle banche che hanno emesso quelle carte.

  • Codice di convalida della carta : sai come le carte di credito hanno i codici CVC o CVV sul retro? Questi numeri ti aiutano a determinare se i tuoi ospiti possiedono carte legittime.

Inoltre, è altrettanto sicuro e affidabile per gli ospiti! Le carte di credito offrono una forte protezione dalle frodi ed è facile annullare gli addebiti. Ai sensi dello US Truth in Lending Act , i titolari di carta di credito sono responsabili per l'uso non autorizzato della carta solo fino a $ 50 . Nancy Parode ci dice che “ le società di carte di credito consentiranno ai titolari di carte di contestare addebiti fraudolenti, il che offre ai potenziali ospiti un ulteriore senso di sicurezza mentre decidono dove soggiornare. I proprietari di case vacanze che accettano carte di credito inviano un messaggio positivo agli ospiti ".


3. è conveniente per gli ospiti e proprietari di affitto per le vacanze


È facile per gli ospiti pagare le loro prenotazioni; possono facilmente estrarre la carta di credito, digitare i propri dati e voilà! Possono dimenticarsi di scrivere assegni, andare in banca, aspettare all'ufficio postale e tutte quelle altre cose che possono ritardare il processo di prenotazione.

Per quanto riguarda i proprietari di case vacanze, i pagamenti con carta di credito ti permetteranno di:

  • Abilita le prenotazioni istantanee, approva facilmente i tuoi ospiti e conferma le prenotazioni

  • Emetti facilmente rimborsi in caso di annullamenti

  • Invia automaticamente le ricevute di pagamento via e-mail per garantire che la prenotazione sia stata confermata

Parode aggiunge: "accettare pagamenti con carta di credito consente inoltre agli ospiti di prenotare in anticipo la loro proprietà preferita in affitto per le vacanze, indipendentemente dal fatto che abbiano risparmiato o meno tutti i soldi per il viaggio. Gli ospiti possono pagare un deposito con carta di credito con molti mesi di anticipo, sapendo che la loro prenotazione è garantita. "


4. Dà credibilità alla tua proprietà in affitto per le vacanze


Ci sono molti articoli là fuori sugli affitti per le vacanze falsi e su come evitarli. La maggior parte di loro consiglia ai viaggiatori di evitare gli elenchi che richiedono bonifici bancari o un servizio di bonifico come Western Union e di prenotare solo tramite quelli che accettano carte di credito direttamente tramite servizi come Stripe e PayPal.

Pertanto, accettando pagamenti online, dimostrerai ai tuoi ospiti che possono fidarsi di te e, a sua volta, aumenterà la credibilità della tua attività di affitto per le vacanze. Si spera che ciò porti anche a un aumento delle conversioni di prenotazioni!


5. Migliora il flusso di cassa


Gli addebiti sulla carta di credito vengono depositati direttamente sul tuo conto bancario. La tua azienda riscuoterà immediatamente i pagamenti, il che significa che non dovrai più aspettare giorni per l'arrivo di un assegno per posta (o dovrai preoccuparti di assegni rimbalzati!). Soprattutto, sarai in grado di pagare tutte le tue bollette in tempo.


6. Ti aiuta a distinguerti dalla concorrenza


Sei in un settore competitivo e poiché tutti lottano per la stessa cosa, è importante che le tue proprietà si distinguano dalla massa. Circa il 62% dei proprietari di case vacanze utilizza assegni, contanti o altri lunghi metodi di pagamento manuale. Entra a far parte del 38% che sa quanto sia importante accettare pagamenti con carta di credito!

7. Non è così costoso come pensi!


La più grande preoccupazione dei proprietari di case vacanze è che l'elaborazione dei pagamenti con carta di credito ha un costo e non si riceve il 100% del pagamento. Fortunatamente, siamo qui per dirti che i costi non sono elevati se consideri i vantaggi che ti porta!

Puoi integrare facilmente un servizio come Stripe nel tuo motore di prenotazione esistente. Stripe addebita una tariffa fissa basata su percentuale ogni volta che accetti un pagamento online: 2,9% + $ 0,30 per le carte statunitensi e un ulteriore + 1% per le carte internazionali. I prezzi variano a seconda del paese e della regione, quindi assicurati di controllare il loro sito web.

Vedere? Non è poi così male se pensi a tutte le prenotazioni istantanee che inizieranno ad arrivare. Potresti persino trasferire l'impatto sui costi all'ospite o utilizzare solo carte di credito per accettare il deposito della prenotazione, ad esempio il 50%, e incassare l'importo residuo in denaro contante. In questo modo dividerai i costi della carta di credito a metà.


8. È facile da configurare!


Non è così difficile come potresti pensare e chiunque può configurarlo! Inizia con la registrazione per un account Paypal o Stripe gratuito e sarai in grado di accettare pagamenti con le carte di credito

202 visualizzazioni0 commenti
bottom of page