top of page
  • Immagine del redattoreMichela Tosi

Affittare bene?? Come fare la spesa!!


Spesso tra Host si parla di canali in modo astratto. Chiaro che l'affitto é un servizio, quindi esso stesso non presenta fisicità, e con esso i canali, ancor più i siti di prenotazione (Airbnb, Booking, e vari altri).

Per capire meglio i canali, si può immaginare siano come dei supermercati: - esistono diversi supermercati, se voglio vendere di più, devo essere presente su più supermercati, quindi su più canali.

Se non trovassi un prodotto al supermercato molto probabilmente ne sceglierei un altro;

- spesso la mia scelta è guidata a seconda della posizione del prodotto nello scaffale, e questa posizione ha un costo, lo stesso è per me riguardo il posizionamento del mio appartamento nei siti;

- il prezzo mi guida tantissimo nella scelta del prodotto, e le offerte;

- l'immagine, nel supermercato é data dal packaging, nel nostro caso dalle foto.

- il prodotto é fondamentale: troppo spesso si sente dire che lo prendono per come é, ma spesso non lo scelgono proprio per come é;

- il nome: quante volte ci facciamo influenzare da un nome?

Tanti altri fattori che non valutiamo influenzano le prenotazioni del nostro appartamento.

Spesso non facciamo valutazioni, e semplicemente ci lamentiamo nel non ricevere abbastanza prenotazioni, al giusto prezzo, le commissioni, e tanto altro.


D'ora in poi immaginiamo di andare a far la spesa, e riportiamo sul nostro appartamento, avremo tantissime soddisfazioni!!

32 visualizzazioni0 commenti
bottom of page