• Michela Tosi

Case vacanze adatte ai bambini: adattare la tua struttura alle famiglie




Indipendentemente dal fatto che tu abbia o meno i tuoi figli, probabilmente hai sperimentato (in prima persona o dai tuoi amici) quanto possa essere difficile e stancante pianificare viaggi in famiglia. Il settore dei viaggi per famiglie è un enorme mercato potenziale per gli host di case vacanze: le famiglie statunitensi spendono già oltre 150 miliardi di dollari all'anno in viaggi. Ecco perché non sorprende che i proprietari di immobili stiano cercando più che mai di attirare le famiglie con le loro attività di marketing.

Secondo il sondaggio sui viaggi per famiglie della NYU 2018 , l'estate rimane il periodo più popolare per viaggiare per le famiglie. Detto questo, le vacanze invernali e di metà inverno iniziano sempre più ad attrarre le famiglie che vogliono viaggiare con i loro figli. Lo stesso sondaggio mostra che un enorme 79% dei consumatori statunitensi è probabile che vada in vacanza con i propri figli, ma Mastercard ha rilevato che quasi il 90% si sente stressato all'idea di organizzare viaggi di famiglia. La ricerca mostra anche che i genitori con bambini di età fino a cinque anni erano più propensi a selezionare opzioni di viaggio familiare a misura di bambino. I tipi di vacanza più popolari per le famiglie statunitensi sono visitare amici e parenti, parchi a tema e vacanze al mare.

Quando si tratta di vacanze con i più piccoli, è molto probabile che le famiglie scelgano un luogo dove tutti possano sentirsi a casa, rilassarsi e divertirsi. Ma la loro massima priorità sarà sempre la sicurezza.

Per fare appello alle famiglie ed evitare sorprese sgradite, recensioni negative o chiamate arrabbiate, assicurati di fornire tutto ciò di cui potrebbero aver bisogno in termini di sicurezza , quindi aggiungi alcuni piccoli extra per un comfort ottimale.

In questo articolo, non solo scoprirai le esigenze dei genitori per viaggiare, ma anche le loro principali preoccupazioni quando si tratta di sicurezza, servizi, strutture per la cura del bambino e comfort dei bambini.


Affitti per le vacanze a misura di bambino: esigenze della famiglia


Quando si viaggia come nucleo familiare, ci sono molti elementi da tenere in considerazione. Prima di pensare a trasformare la tua casa in una casa vacanza a prova di bambino, assicurati di tenere a mente queste cose.

Prima di tutto, devi metterti nei panni di un genitore. Di cosa avresti bisogno se andassi via con i bambini al seguito? Come cambierebbero queste esigenze se si trattasse di neonati, bambini piccoli o addirittura adolescenti? In tutti i casi, un viaggio di successo coinvolgerà sempre un posto comodo dove rilassarsi, mangiare e dormire.

Tuttavia, i genitori stressati troveranno difficile godersi le vacanze. Ecco perché la tua struttura dovrebbe fornire tutti i comfort che contano così tanto alle famiglie, specialmente quelli che gli hotel spesso non sono in grado di fornire.

Ma perché i genitori si sentono così stressati quando pianificano le loro vacanze in famiglia?

  1. I viaggi in famiglia possono essere costosi e trovare opzioni convenienti può essere una sfida, soprattutto per le famiglie più numerose.

  2. Hanno preoccupazioni per la sicurezza dei loro figli quando sono lontani da casa.

  3. I viaggi in aereo possono essere molto complicati con neonati e bambini piccoli.

  4. Mancano informazioni affidabili e complete sulle opzioni di viaggio e sui prezzi per le famiglie.

  5. Mancano opzioni di viaggio accessibili per le famiglie con un adulto o un bambino con disabilità.

Di conseguenza, devi convincere i potenziali ospiti che la tua casa vacanze offre più valore e servizi rispetto alla prenotazione di un hotel. Mentre le statistiche mostrano che più della metà dei viaggiatori millennial statunitensi preferisce gli hotel tradizionali , i dati recenti di Booking.com dimostrano che il settore degli affitti per le vacanze è su una curva al rialzo che non mostra segni di rallentamento.

Quindi, sul tuo sito web, evidenzia il fatto che offri ampio spazio personale e un'esperienza unica per gli ospiti, completa di comfort totale per le famiglie nella tua casa vacanza. Se la tua casa vacanza è accessibile , potrebbe rappresentare un chiaro vantaggio per i genitori di bambini disabili o anche per coloro che vogliono portare con sé anziani o nonni anziani. Informa i tuoi ospiti di questo fattore conveniente e assicurati di fornire loro tutte le informazioni e le istruzioni di sicurezza necessarie.

Ogni casa vacanza è diversa e offre scelte, temi , servizi ed esperienze degli ospiti differenti . Potresti sottolineare il fatto che le caratteristiche della tua struttura sono totalmente adattate alle loro esigenze e lo faranno sentire come a casa. Ad esempio, avere un grande frigorifero adatto a tutta la famiglia. I genitori adoreranno avere spazio per rifornire il cibo e gli snack preferiti dei loro figli, così come una cucina privata e completa per preparare pasti sani per tutta la famiglia.

Inoltre, alcune famiglie preferiscono viaggiare con un'altra famiglia o con gli amici. Quindi, se la tua casa è abbastanza grande da ospitare più gruppi in cui i genitori possono godersi una serata rilassante insieme mentre i bambini si godono una buona notte di sonno, fallo sapere!

Sondaggio sui viaggi di famiglia negli Stati Uniti, 2018

Come mostrato nella tabella sopra, ci sono molti fattori che i genitori considerano importanti quando decidono dove soggiornare durante una vacanza in famiglia.

In poche parole, per attirare questi ospiti, non dimenticare di delineare chiaramente tutti i vantaggi della tua casa vacanza. Questo può essere uno spazio abitativo imbattibile, un'esperienza unica per gli ospiti, servizi adeguati o qualsiasi altra caratteristica che renda la tua proprietà adatta alle famiglie.


Case vacanze adatte ai bambini: consigli per la sicurezza


Quando si tratta di andare in vacanza con i loro piccoli, i genitori hanno bisogno della totale tranquillità che la loro sicurezza non venga compromessa in nessun momento.

Questo non significa solo fare i preparativi adeguati prima di partire per il loro viaggio, ma significa anche scegliere una proprietà che sanno già essere a prova di bambino. Ecco solo alcuni suggerimenti per rendere la tua casa una destinazione più a misura di bambino.


Rimuovere oggetti fragili e appuntiti


Come probabilmente già saprai, i bambini sono spesso molto curiosi, iperattivi e amano toccare qualsiasi cosa. Quindi, presta attenzione a tutti gli oggetti fragili, di valore o appuntiti nella tua casa vacanze e rimuovili se necessario. Assicurati di proteggere e conservare oggetti fragili o potenzialmente pericolosi come oggetti in vetro o cristallo, porcellana, vasi, ecc. Conservare coltelli e altri oggetti da cucina affilati in un luogo sicuro, fuori dalla portata dei bambini.

Tralasciando oggetti che possono rompersi o causare lesioni, non solo aggiungi stress e ansia ai tuoi ospiti, ma anche a te stesso come ospite. Puoi ridurre notevolmente il rischio di incidenti tenendo a bada questi oggetti e allo stesso tempo riducendo le preoccupazioni dei genitori.

Inoltre, se stai pensando di rinnovare la tua casa vacanza o di passare a mobili nuovi, pensa attentamente ai tuoi acquisti e se saranno adatti ai bambini. Preferisci la resistenza e la sicurezza all'estetica e assicurati che i mobili non presentino rischi in casa.


Proteggi gli angoli acuti


Non è un segreto che i bambini possano essere molto eccitabili. Questo è ancora più vero quando sono in vacanza in un posto nuovo! Con questo sovraccarico di energia, possono correre e urtare facilmente contro le cose, specialmente gli angoli acuti. Ecco perché è importante proteggere gli angoli acuti in modo che non rappresentino una minaccia per i bambini piccoli. Ciò significa che tutti i tipi di tavoli, TV e armadi, anche le pareti possono essere appuntiti e un rischio! Investi in punte di plastica o gomma che puoi aggiungere o rimuovere facilmente, a seconda degli ospiti in arrivo.


Conservare i prodotti per la pulizia fuori dalla portata


I prodotti per la pulizia sono sempre fonte di paura per i genitori. Di conseguenza, è fondamentale fornire uno spazio per riporre questi prodotti in modo sicuro, lontano dagli spazi di gioco dei bambini. Le fuoriuscite o l'ingestione di questi prodotti tossici possono essere mortali. Quindi, per evitare incidenti mortali, fornisci una serratura per il tuo armadio delle pulizie o riponi questi oggetti in alto, in modo che non possano cadere nelle mani sbagliate.

Inoltre, potresti montare serrature di sicurezza per bambini o cassetti a prova di bambino per assicurarti che eventuali oggetti pericolosi siano fuori dalla loro portata. Informa semplicemente i genitori prima del loro soggiorno che sono disponibili e fai loro sapere dove trovarli nella tua casa vacanze.


Riordina cavi e fili


Quando parliamo di cavi, parliamo di nodi! E questi possono essere un enorme rischio di inciampo - o peggio.

Ci sono molte soluzioni e accessori che puoi acquistare per cavi e fili più ordinati. Ma soprattutto assicurati che siano fuori dalla portata dei bambini. Non solo riordinare i cavi ti aiuterà a organizzare meglio la tua casa, ma è anche più pulita e sicura.

Inoltre, è necessario proteggere le prese di corrente visibili con i coperchi delle prese per evitare che i bambini tocchino qualcosa di pericoloso. Inoltre, se hai camere da letto esclusivamente per bambini, pensa a installare interruttori della luce a prova di bambino per una protezione ancora maggiore.


Garantire la sicurezza di acqua e gas


Quando invii agli ospiti le tue informazioni prima della partenza , informali della qualità dell'acqua nella tua zona (cioè se è potabile o meno). Questo li aiuterà a prepararsi in anticipo e ad avvertire i bambini più grandi di non bere dal rubinetto, se è così.

Per quanto riguarda il gas, gli esperti raccomandano di fornire coperture per le manopole dei fornelli a prova di bambino per dissuadere i bambini dall'accendere il gas quando i genitori non stanno guardando. Questo aiuta a prevenire l'avvelenamento da monossido di carbonio, incendi domestici o persino esplosioni.


Offri strutture per la cura del bambino


La salute e il benessere dei bambini sono la priorità numero uno di ogni genitore. Puoi rendere il tuo immobile in affitto ancora più adatto alle famiglie con bambini conoscendo e rispettando la checklist della baby room dell'American Academy of Paediatricians :

  • Scegli un fasciatoio robusto e stabile con un parapetto da due pollici su tutti e quattro i lati

  • La culla deve essere una culla approvata per la sicurezza e avere un materasso rigido delle stesse dimensioni della culla (senza spazi vuoti)

  • Tenere la culla libera da piccoli oggetti (giocattoli, animali di peluche, coperte)

  • Non utilizzare imbottiture per paraurti nelle culle

  • Non lasciare che corde o cavi penzolino vicino alla culla

  • Appendi i mobili della culla abbastanza in alto in modo che i bambini non possano allungare la mano per tirarli giù

  • Installa rilevatori di fumo e rilevatori di monossido di carbonio

  • La temperatura ambiente dovrebbe essere confortevole per un adulto leggermente vestito.

Installa i cancelli delle scale


Neonati, bambini piccoli e bambini amano esplorare un nuovo ambiente domestico. Se la tua proprietà ha scale, installa cancelli per scale adatti ai bambini per evitare che si feriscano mentre visitano la tua casa. Questo non solo può aiutare a evitare qualsiasi viaggio al pronto soccorso, ma può anche essere un fattore decisivo che fa sì che una famiglia prenoti la tua proprietà rispetto a quella della concorrenza.

E infine, assicurati che la tua casa vacanza sia sempre pulita e chiara per renderla ancora più piacevole per gli ospiti


Affitti per le vacanze adatti ai bambini: servizi eccellenti


Ci sono molti servizi che le famiglie cercano quando cercano possibili proprietà in affitto per le vacanze. Ecco alcuni dei migliori servizi che trasformeranno la tua casa in un paradiso a misura di bambino.


LA CUCINA E LA SALA DA PRANZO


Assicurati che tutto sia ben protetto e funzioni in modo efficiente. Controlla le tue forniture di gas e acqua, aggiungi protezione nelle aree a rischio e rimuovi eventuali oggetti fragili. Inoltre, assicurati che la lavatrice e l'asciugatrice funzionino bene. Uno dei motivi principali per cui le famiglie scelgono una casa vacanza piuttosto che un hotel è l'accesso in qualsiasi momento alla lavanderia, poiché gli indumenti dei bambini possono sporcarsi molto rapidamente quando giocano e corrono all'aperto!

Avere articoli efficienti e ben protetti renderà la vita più facile ai genitori e impedirà loro di preoccuparsi durante le vacanze.


Cosa dovresti avere:

  • Cassetti sicuri ea prova di bambino

  • Cucina ben fornita

  • Copri pomoli per fornelli a gas

  • Lavatrice e asciugatrice

  • Stoviglie per bambini, come posate, ciotole, tazze e piatti di plastica

  • Una pila di strofinacci puliti e divertenti

  • Sapone per le mani e detersivo per piatti

  • Elementi essenziali per cucinare come oli e spezie

  • Caffè in abbondanza (per genitori stanchi!)

Che cosa si potrebbe aggiungere:

  • Bavaglini

  • Seggiolone o sedia rialzata per tavolo da pranzo

  • Miscelatore

  • Scaldabiberon / sterilizzatore

  • Ingredienti semplici per la colazione

LE CAMERE DA LETTO


Se vuoi che i genitori trascorrano una notte di sonno rilassante e rigenerante, devi assicurarti che i loro bambini dormano comodamente. Stupisci i tuoi ospiti fornendo articoli premurosi che gli hotel di solito non offrono.


Cosa dovresti avere:

  • Culla approvata per la sicurezza o da viaggio

  • Materasso rigido

  • Tende oscuranti

Che cosa si potrebbe aggiungere:

  • Baby Monitor

  • Sponde del letto

  • Una luce notturna per bambini

  • Camere divertenti e adatte ai bambini

IL SOGGIORNO


Il soggiorno è il luogo in cui è probabile che le famiglie si rilassino, si rilassino e trascorrano del tempo insieme. Fornisci ai tuoi ospiti tutto il comfort necessario, oltre a elementi aggiuntivi per rendere il soggiorno memorabile.

Cosa dovresti avere:

  • Spigoli vivi protetti

  • Copri prese e cavi ordinati

  • WiFi veloce e TV

  • Netflix o opzione via cavo

  • Libri per bambini

  • Giochi per famiglie

Che cosa si potrebbe aggiungere:

  • Un lettore DVD e DVD di famiglia

  • Videoproiettore

  • Seggiolino per bambini o altalena

  • Un libro degli ospiti personalizzato , con mappe e cartoline sulla città o sulla regione

  • Un libro di benvenuto con i tuoi suggerimenti e consigli su cosa visitare, attività per famiglie e ristoranti a misura di bambino

  • Giocattoli per bambini

  • Console di gioco come Wii o Xbox

  • Delizie salutari ma deliziose per i bambini

IL BAGNO EI SERVIZI IGIENICI

Gli incidenti possono facilmente verificarsi nei bagni a causa del pavimento bagnato o dell'accesso a prodotti tossici. Si consiglia di rafforzare la sicurezza del bagno in modo che sia sano e salvo per i piccoli ospiti.

Cosa dovresti avere:

  • Tappetini da bagno antiscivolo

  • Prodotti per la pulizia organizzati in modo sicuro

  • Armadietti a prova di bambino

  • Carta igienica morbida

  • Vasino o vasino per bambini

  • Fasciatoio e materassino

Che cosa si potrebbe aggiungere:

  • Giocattoli da bagno

  • Salviette per neonati

  • Shampoo e gel per bambini

SPAZI ESTERNI


Quando si tratta di scegliere la propria casa vacanza, il Family Travel Survey conferma che uno dei fattori più importanti sono i servizi per i bambini, in particolare la piscina . Quindi, se hai una piscina, valorizzala assicurandoti che sia ben protetta e di fornire attrezzature extra per la piscina per bambini e altre divertenti attrezzature all'aperto per i bambini.


Cosa dovresti avere:

  • Piscina sicura per bambini (recintata e poco profonda - informa i tuoi ospiti della profondità della piscina)

  • Copertura per piscina

  • Braccialetti e galleggianti per il nuoto

  • Un'area sicura intorno alla casa (porte allarmate, serratura per bambini se necessario, recinzione)

  • Ombrelli e poncho per la pioggia

Che cosa si potrebbe aggiungere:

  • Passeggino

  • Attrezzatura da gioco all'aperto (es. Sabbiera, casetta in plastica per bambini )

  • Casa sull'albero

  • Pistole ad acqua

  • Biciclette per bambini, caschi e pompa

  • Altre attrezzature sportive (rete da basket, calcio balilla, ping pong ecc.)

  • Scooter

  • Lucine da esterno o luci notturne

Ora che sai di cosa hai bisogno per trasformare la tua proprietà in una casa vacanza a misura di bambino, non dimenticare di chiedere ai tuoi ospiti prima del soggiorno se hanno altri requisiti di ospitalità .

7 visualizzazioni0 commenti