• Michela Tosi

COME GESTIRE GLI SCONTI NELLA TUA ATTIVITÀ DI AFFITTO PER LE VACANZE

Sapevi che circa il 93 % dei clienti utilizza un codice coupon per tutto l'anno?Che si tratti di giornali da utilizzare nei supermercati o di trovare offerte esclusive quando si acquista online, sono sempre alla ricerca del miglior prezzo.


Quando si tratta di pianificare una vacanza, sempre più viaggiatori stanno cercando un buon affare in questi giorni. Cercano le migliori offerte per i voli e cambieranno anche le date del viaggio in base a prezzi più bassi. Lo stesso vale per i noleggi auto, e hai indovinato, alloggio.

Non ti stiamo incoraggiando ad abbassare i prezzi, ma piuttosto a introdurre codici promozionali nella tua attività per indirizzare più ospiti e aumentare le tue prenotazioni. I viaggiatori vogliono ciò che è noto come "opportunità unica", ovvero un buon servizio a un prezzo inferiore. Non vogliono la casa vacanza più economica sul mercato, ma la casa vacanza dei loro sogni ad un prezzo che ritengono giusto e stanno risparmiando.


AGGIORNAMENTO SUL CORONAVIRUS


A causa dello scoppio del coronavirus, molti gestori di case vacanze hanno visto delle cancellazioni, tuttavia ci sono ancora modi per aumentare le prenotazioni e riempire i buchi lasciate dalle tante cancellazioni. Uno di questi modi è offrire uno sconto agli ospiti da utilizzare in una data futura. Ad esempio, puoi offrire un codice promozionale per l'estate o per l'anno successivo. Fai sapere agli ospiti che se prenotano ora, il tuo noleggio sarà garantito a un prezzo inferiore. Funziona anche a tuo favore, poiché potresti ottenere un reddito in questo momento.


COME GESTIRE GLI SCONTI


Ci sono molti vantaggi nell'offrire uno sconto. Fa appello di più ai viaggiatori, sapendo che stanno ottenendo un buon affare, così come voi come host che anticipano la concorrenza.


Quindi, come gestisci e offri le promozioni? In questo articolo, spiegheremo 6 modi in cui:


1. ANALIZZA I TUOI OSPITI


Hai idea di chi siano i tuoi ospiti tipici o che tipo di viaggiatori siano più interessati alla tua proprietà? Se conosci le esigenze dei tuoi ospiti, saprai che tipo di sconto o opportunità li interesseranno di più. Se sono coppie che di solito viaggiano nei fine settimana o che desiderano trascorrere un lungo weekend, un 3 per 2 notti può incoraggiarli a finire per prenotare la tua proprietà. Se sono millennial che tendono a prendere decisioni dell'ultimo minuto, un'offerta con una data di scadenza potrebbe conquistarli.


2. CREA IL TUO CODICE SCONTO


Puoi facilmente creare il tuo codice coupon per gli ospiti da utilizzare sul tuo sito Web. Puoi creare queste promozioni in base alla durata del soggiorno, alla data di prenotazione e alla data di soggiorno.

Dopo aver impostato il codice promozionale, puoi inviarlo a tutti i tuoi ospiti precedenti tramite newsletter. Fai sapere loro che è stato un piacere averli al tuo noleggio e possono prenotare di nuovo con uno speciale codice promozionale. Ad esempio, puoi offrire agli ospiti uno sconto del 20% sulla tariffa totale se prenotano entro le prossime 48 ore. Le opportunità per gli ospiti precedenti sono molto efficaci nel fidelizzare i clienti.

Le offerte speciali sono anche un'ottima scusa per dare seguito a richieste che non si sono trasformate in prenotazioni. Puoi anche includere questi viaggiatori nella tua mailing list quando invii i tuoi codici promozionali.


3. CONDIVIDI SUI SOCIAL MEDIA


Ora che hai il tuo codice sconto, è tempo di promuoverlo davvero. I social sono un modo molto efficace di marketing, in quanto porteranno la tua attività di fronte a potenziali ospiti e raggiungeranno un pubblico ancora più vasto.

Oggi la maggior parte dei viaggiatori segue i marchi sui social media per accedere a promozioni e sconti. Quindi puoi dare ai tuoi follower ciò che vogliono pubblicando offerte e offerte speciali.

Facebook è un ottimo modo per diffondere rapidamente la notizia. Quindi, se sei pronto ad offrire una tariffa scontata, fai sapere ai tuoi follower. Pubblica le tue offerte sulla tua pagina Facebook e condividile in gruppi di viaggio e gruppi nell'area locale. Instagram è anche un ottimo strumento, in quanto puoi pubblicare storie e includere il tuo codice promozionale lì.


4. FAI LE REGOLE


Gli sconti non dovrebbero solo aiutare gli ospiti fuori dagli ospiti, ma dovrebbero anche essere vantaggiosi per te e il tuo business. Una volta che sai che tipo di promozioni desideri eseguire e che tipo di viaggiatori desideri indirizzare, è tempo di fare un piano strategico per te stesso.

Crea offerte speciali, sconti, pacchetti e opportunità calcolando il tuo margine di profitto. È importante comprendere la tua situazione finanziaria e assicurarti che gli sconti non ti lascino fuori di tasca. Ad esempio, non pubblicizzare sconti che non ti consentono di massimizzare i profitti. Ricorda che i codici promozionali sono un modo per pubblicizzare il tuo noleggio e aumentare la tua occupazione, quindi non lasciarti trasportare!


5. MOSTRA LA TUA PROPRIETÀ


Non stai solo pubblicizzando un affare, ma anche la proprietà della tua casa vacanza. Spiega agli ospiti cosa possono godere se prenotano il tuo noleggio, ad esempio un cesto di benvenuto con prodotti locali, una piscina dove riposare in vacanza o qualsiasi altro servizio incluso nel tuo noleggio.


6. CERCA LE OPPORTUNITÀ NEL TUO CALENDARIO


Approfitta degli sconti e offri soggiorni quando prevedi di non avere molte prenotazioni. Ad esempio, è un giovedì e non hai ospiti per il fine settimana? Annuncia un'offerta last minute su tutti i tuoi canali.

Prendi in considerazione le festività e la stagionalità e pianifica gli sconti intorno a loro. La bassa stagione è anche un ottimo momento per offrire offerte a valore aggiunto. Se hai difficoltà a riempire il calendario fuori stagione, crea codici promozionali per quel periodo specifico.

Offrendo ai tuoi ospiti offerte a valore aggiunto come tre notti al prezzo di due o un'intera settimana al prezzo di quattro notti, potresti scoprire di essere in grado di riempire molto più del tuo calendario di quanto pensassi inizialmente.





Ora sai come gestire gli sconti sul sito web della tua casa vacanza e trasformarli in un'opportunità vantaggiosa per te e per i tuoi ospiti. Aumenta le tue prenotazioni con questi 6 suggerimenti principali!

19 visualizzazioni
  • Facebook Social Icon

Ragione Sociale:

Mt Rental Consulting di Michela Tosi - Via Berlinguer 9 - 60022 - Castelfidardo - An -P.I. IT02563440425 - REA  AN256660

pec: mthotelpromotion@legpec.it