• Michela Tosi

Pacchetto di benvenuto per case vacanze: idee per la migliore esperienza per gli ospiti




Come proprietario di una casa vacanza (e data la recente crescita del settore), devi davvero distinguerti dalla concorrenza per garantire le prenotazioni. Il livello è stato innalzato e le aspettative degli ospiti sono alte, il che rende la loro sorpresa un po 'più difficile.

Potresti avere una proprietà impeccabile, una posizione imbattibile e tutti i servizi che i viaggiatori possono sognare. Ma se non hai quel piccolo "extra" che ti sorprende, rischi di perdere le prenotazioni. Peggio ancora, prenoteranno con i tuoi concorrenti.

Il successo della tua casa vacanza sta nei dettagli. Sono ciò che distingue una casa vacanza dalle altre. Altrimenti, non tutte le case vacanza sono virtualmente solo quattro mura e un letto? Sai cos'altro ha quattro pareti e un letto? Ogni singolo motel economico. Allora, come puoi rendere la tua casa in affitto una casa per i tuoi ospiti? Cosa puoi fare per distinguerti dalla concorrenza, ottenere quelle prenotazioni e ottenere affari ripetuti per gli ospiti? La risposta sta facendo un ulteriore passo avanti. Prima di tutto, invia ai tuoi ospiti un'e-mail alcuni giorni prima del loro soggiorno che contiene le informazioni riguardanti il ​​trasporto, il check-in, l'alloggio e la zona. Il prossimo passo - e il fulcro di questo articolo - è preparare un pacchetto di benvenuto che lascerà gli ospiti a bocca aperta. Dopotutto, hanno scelto la tua proprietà e non qualsiasi altra, quindi festeggia! Dovrai anche concentrarti sulla pulizia dettagliata, sui dettagli nell'arredamento e sui dettagli aziendali. È altrettanto importante concentrarsi sui dettagli dell'hosting. Mettere a proprio agio un ospite è la chiave per aiutarlo a trascorrere una vacanza rilassante.

Fornendo ai tuoi ospiti un interessante pacchetto di benvenuto, non solo offri un extra che adoreranno, ma stai anche assicurando un'ottima prima impressione che può portare a recensioni e consigli molto positivi .


Allora, cosa c'è in un perfetto pacchetto di benvenuto per una casa vacanza? Tutto dipende dal tempo e dal budget che ci si vuole dedicare, ovviamente. Tuttavia, crediamo che la ricetta del regalo di benvenuto perfetto, piccolo o grande che sia, unisca elementi pratici ed emozionali. Ciò significa una miscela di elementi essenziali, insieme a qualcosa di speciale che solo tu sai come trovare.

Diamo un'occhiata ai migliori articoli che puoi includere nel tuo prossimo pacchetto di benvenuto per la tua casa vacanza!


Come utilizzare i pacchetti di benvenuto degli ospiti per migliorare le tue prenotazioni


Un cesto di benvenuto non solo stupirà i tuoi attuali ospiti, ma invoglierà anche altri potenziali visitatori a prenotare la tua casa in affitto per le vacanze. Quando i viaggiatori cercano di prenotare una casa in affitto per le vacanze, spesso si affidano principalmente alle recensioni di altri viaggiatori. Quando ti prendi il tempo per includere piccoli articoli complementari nel tuo pacchetto di benvenuto per la tua casa vacanza, scoprirai che le tue valutazioni aumenteranno.

Gli ospiti si sentono come se avessi preso un interesse personale per il loro comfort e che tu stia facendo il possibile per assicurarti una vacanza piacevole. Includeranno questi piccoli gesti nelle loro recensioni e gli altri ospiti saranno più propensi a prenotare con te.


Dovresti anche includere il cestino di benvenuto della casa vacanze nella descrizione e nelle foto della tua proprietà. I potenziali ospiti vedranno il trattamento coccolato che potrebbero ricevere se soggiornano presso la tua struttura rispetto ai tuoi concorrenti. Quindi, una volta incluso un pacchetto di benvenuto, non dimenticare di aggiungerlo all'elenco dei servizi che offri e includerlo nella tua galleria fotografica per ottenere i migliori risultati.


Cosa includerai nel pacchetto di benvenuto della tua casa vacanze?


Elementi essenziali per le vacanze


Le "basi" sono gli articoli più essenziali ed economici che includerai nel tuo pacchetto di benvenuto. Detto questo, possono ancora avere il fattore sorpresa per gli ospiti, poiché questi articoli premurosi possono davvero aiutare nel caso in cui i viaggiatori si siano dimenticati di mettere in valigia qualcosa per il loro viaggio!

I viaggiatori che soggiornano per un breve soggiorno non vogliono comprare un'enorme bottiglia di shampoo di cui useranno solo la metà e probabilmente apprezzeranno un caffè preparato in casa prima di una lunga giornata di visite turistiche. I tuoi ospiti ti saranno molto grati per tutto ciò che farai che renderà il loro viaggio più facile!


Anche se questi articoli sono semplici, non significa che non puoi metterti in mostra con loro. Trionferai sicuramente con un cesto di benvenuto che include un gel doccia rilassante, una crema lenitiva per gambe stanche e sali da bagno per un lungo bagno a fine giornata. Per quanto riguarda la colazione, se si va oltre le tradizionali capsule di caffè e si fornisce anche la pasticceria fresca di un panificio locale, gli ospiti salteranno di gioia!


Articoli per l'igiene


Viaggiare dopo il Covid-19 non sarà più lo stesso. Quindi, per far sentire i tuoi ospiti al sicuro ea proprio agio nella tua casa, considera di includere articoli come maschere in omaggio, disinfettanti per le mani e un piccolo pacchetto di salviettine disinfettanti. Avere questi articoli a portata di mano aiuterà i tuoi ospiti a rilassarsi presso la struttura e durante le visite turistiche.


È importante prendere tutte le precauzioni possibili per non perdere la fiducia dei tuoi ospiti e rendere la tua casa vacanza un luogo sicuro. Ti aiuterà anche a dimostrare che sei un ospite premuroso che si prende veramente cura della loro sicurezza e protezione.


Articoli su misura


Anche il più squallido degli hotel offre piccoli articoli in omaggio per i propri ospiti. Ciò significa che devi fare un ulteriore passo avanti e adattare le cose alla posizione della tua struttura, al periodo dell'anno e alle esigenze dei tuoi ospiti specifici. Puoi regolare ciò che metti nel carrello in base a chi sono i tuoi ospiti.


Personalizzato in base al tuo alloggio e / o al periodo dell'anno


Gioca con il tema della tua struttura, la sua posizione e il tipo di turismo che di solito si svolge in quel periodo dell'anno. Ad esempio, se sei il proprietario di un'accogliente baita rurale e un ospite prenota per alcuni giorni in inverno, offri loro qualcosa che lo accompagni, come la cioccolata calda o gli ingredienti per fare il vin brulè. Se invece la tua struttura è un appartamento al mare ei tuoi ospiti rimarranno per tutto il mese di agosto, assicurati di mettere un paio di creme solari e palloni da spiaggia gonfiabili.


Personalizzato in base all'ospite


Quando comunichi con l'ospite durante la sua richiesta di prenotazione, potresti finire per scoprire il motivo del suo viaggio (e in caso contrario, puoi sempre chiederglielo!). Forse è una coppia che celebra la luna di miele, un gruppo di amici che festeggia un compleanno o un viaggio di tutta la famiglia , compresi i bambini piccoli. Più personalizzato è il regalo di benvenuto, più felici saranno i tuoi ospiti. Inoltre, renderà il pacchetto di benvenuto più utile e potrebbe persino cambiare il significato della loro permanenza a casa tua.


Se i tuoi ospiti sono in viaggio romantico, prova ad aggiungere tocchi come una bottiglia di vino o champagne, un fresco bouquet di fiori o oli da bagno sensuali. Se festeggiano un compleanno importante, lascia loro alcune cose per organizzare una festa divertente, oltre a candele e ingredienti per fare una torta. Se i tuoi ospiti sono famiglie con bambini, puoi aggiungere libri da colorare, giocattoli, favole della buonanotte per ore di intrattenimento o anche aggiungere degli snack adatti ai bambini al tuo cesto di benvenuto.

Quindi, prima di riempire il tuo pacchetto di benvenuto, pensa ai tuoi ospiti in arrivo. Aggiungere un tocco personalizzato agli articoli nel tuo cestino di benvenuto può fare la differenza.


Un libro di benvenuto


Insieme a un pacchetto di benvenuto, si consiglia di fornire un libro di benvenuto che include tutto ciò che gli ospiti potrebbero voler sapere sulla sistemazione, la zona, i trasporti, i luoghi di interesse e i ristoranti dove possono gustare la cucina locale. In alternativa, puoi anche creare un semplice elenco dei tuoi consigli personali che gli ospiti possono apprezzare nella tua zona. Anche se può sembrare un grande sforzo, ricorda che dovrai scriverlo solo una volta, quindi puoi riutilizzarlo per tutti i tuoi futuri ospiti.


Qui puoi anche elencare cose come alcune regole della casa e orari di check-in / check-out. Potrebbe anche essere una buona idea includere i numeri di telefono di cui potrebbero aver bisogno in caso di emergenza sulla proprietà e l'indirizzo della proprietà.

Se non altro, dovresti pubblicare chiaramente la tua password WIFI. Dopotutto, è il 2020 e la ricerca di informazioni sulle attrazioni vicine viene spesso effettuata sui nostri telefoni piuttosto che leggere opuscoli turistici. Assicurati che la password sia stampata e sia facile da trovare nella parte superiore o inferiore della lettera.

Se hai creato qualsiasi tipo di merchandising con il logo del tuo marchio , il pacchetto di benvenuto è un buon posto per includerlo! Ad esempio, se hai carta intestata con il nome della tua casa vacanze, usala per scrivere la tua lettera di benvenuto personalizzata . Scrivere una lettera per gli ospiti è anche un ottimo modo per ringraziare il tuo ospite per aver scelto di stare con te e incoraggiarlo a contattarlo se ha bisogno di assistenza.


Snack e bevande


Se sei mai arrivato in una casa per le vacanze o in un hotel a tarda notte dopo una lunga giornata di viaggio, conosci la gioia di trovare un pacco di benvenuto e l'ultima cosa che vorrai fare è andare a cercare provviste, soprattutto se arrivi in ​​ritardo ei negozi sono già chiusi. Pensa a ciò di cui i tuoi ospiti potrebbero aver bisogno la prima notte in affitto. Potrebbero arrivare stanchi, Risolvi questo potenziale problema fornendo degli snack che, se non si godono la prima notte, possono portare nello zaino il giorno successivo! Il cibo che potresti voler includere nel tuo cestino di benvenuto potrebbe essere formaggio e cracker, salumi, cioccolato e dolci. Possono essere apprezzati anche semplici prodotti per la colazione. Potrebbero includere frutta, farina d'avena istantanea o mini muffin.

E le bevande? Una grande bottiglia d'acqua è fondamentale, anche se l'acqua del rubinetto è potabile nella tua struttura. Come accennato in precedenza, potresti anche includere una bottiglia di vino per una coppia che celebra un'occasione speciale, acqua in bottiglia, caffè, cioccolata calda o un assortimento di tè.

Se la tua struttura include una cucina, l'ospite potrebbe apprezzare le spezie e gli oli da includere nella loro esperienza culinaria durante il soggiorno.


Una nota sugli articoli locali


Fai uno sforzo consapevole per includere oggetti di artigianato locale nel tuo cesto di benvenuto. In questo modo aggiungerai un tocco unico al tuo pacchetto di benvenuto per gli ospiti. I tuoi ospiti potranno assaggiare le cose che le attività commerciali locali vendono, portandole anche a casa come souvenir. A sua volta, aumenterà il profitto di tali imprese. Ora che hanno assaggiato il miele locale, il sapone fatto a mano, la spezia autentica unica della tua regione, vorranno portarlo a casa per condividerlo con i loro cari.

Puoi aggiungere cioccolato artigianale o un formaggio tipico della zona. Miele, marmellata o pasta tradizionale: far assaporare agli ospiti deliziosi piatti della cucina locale e dolci. Ma non tutto deve essere commestibile! Puoi anche includere saponi fatti a mano, candele o cose simili per goderti una volta tornati a casa.

Puoi anche pensare di collaborare con altre attività commerciali locali per fornire questi articoli come parte del tuo pacchetto di benvenuto!


Presentazione


Il modo in cui esponi il tuo carrello può essere tanto importante quanto quello che ci metti. Non limitarti a metterlo tutto in una scatola Tupperware. Dovrai scegliere un cestino o un contenitore che si adatti all'ambiente della tua casa in affitto. Un cesto intrecciato è sempre un modo casalingo per presentare i regali ai tuoi ospiti, oppure puoi optare per qualcosa che si adatti meglio all'arredamento. Forse una scatola o una cassa di legno si sposa bene con la tua atmosfera da fattoria. Oppure potresti cercare qualcosa che abbia un aspetto un po 'più industriale moderno come un cestello o un contenitore di stagno o rame.

Qualunque sia lo stile che scegli, assicurati che tutti i tuoi articoli si adattino bene al loro interno. Non dovrebbero né essere imbottiti e traboccanti né essere così vuoti che gli oggetti cadono e vengono sballottati.

Anche la collocazione del pacchetto di benvenuto della vostra casa vacanza è essenziale. Di solito ha più senso metterlo sul bancone della cucina, sul tavolo o su un'altra superficie che renda immediatamente visibile la confezione.


Esperienze


Per creare un'esperienza memorabile, puoi anche parlare con i ristoranti locali per offrire ai tuoi ospiti sconti speciali o buoni per gustare le prelibatezze locali. Questo potrebbe essere l'elemento più costoso del tuo pacchetto di benvenuto, ma nessuna somma di denaro può battere l'effetto positivo che avrà sui tuoi ospiti.

Puoi anche ottenere sconti per i tuoi ospiti per degustazioni di vino, birra o formaggio. Puoi anche provare a raggiungere un accordo con i proprietari di attività commerciali, come soldi per i parchi di divertimento locali o attività sportive.


Pronto per iniziare?


Ricorda che ogni casa in affitto per le vacanze è unica e il pacchetto di benvenuto o il cestino dovrebbero riflettere le esigenze dell'ospite, l'atmosfera della proprietà e l'ospitalità del proprietario.

Tieni presente che se includi oggetti commestibili, assicurati di chiedere ai tuoi ospiti se hanno restrizioni alimentari o allergie. Tenere conto di queste cose ti aiuterà a scegliere i dettagli giusti da includere nel tuo pacchetto di benvenuto e far sentire i tuoi ospiti a proprio agio ea casa. Lascia che le recensioni positive arrivino!

27 visualizzazioni0 commenti