top of page
  • Immagine del redattoreMichela Tosi

Tasse di soggiorno sulle proprietà in affitto per le vacanze: cosa devi sapere




Quando senti il ​​termine "tassa di soggiorno" potresti immediatamente pensare a un hotel o motel, ma questa tassa si applica a tutte le attività che forniscono alloggi ai clienti, e questo significa affitti per le vacanze. Questa è una vacanza fiscale che i proprietari di case pagano al governo in base al reddito che generano attraverso i loro affitti. 

Abbiamo suddiviso le basi delle tasse di soggiorno in modo da poter comprendere meglio cosa sono, perché devi pagarle e modi in cui puoi risparmiare su di esse.


Cos'è la tassa di alloggio?


I proprietari di case vacanze e i gestori di proprietà sono costretti a pagare le tasse per affittare la tua proprietà in alcuni stati o località. La percentuale e i criteri dell'imposta variano in base alla città, alla contea, alla regione, allo stato e al paese. Le tasse di alloggio possono essere basate sulla spesa del soggiorno, o su base per notte o per persona.


I gestori di proprietà o i proprietari di case vacanze sono responsabili di tutte le tasse relative all'affitto delle loro proprietà, tranne nelle giurisdizioni che consentono ai siti di annunci di raccogliere e versare le tasse di alloggio per le prenotazioni online. 


Tasse di soggiorno vs tassa di alloggio


La tassa di soggiorno è anche nota come tassa di soggiorno, tassa di soggiorno, tassa di soggiorno, tassa sullo spazio, tassa sulla proprietà, tassa di soggiorno, tassa sulle vendite, tassa sulla camera o tassa alberghiera ed è separata dalle tasse sul reddito. In alcuni stati, la tassa di soggiorno non si applica agli affitti di più di 30 giorni. Questa regola è progettata in modo che l'imposta sia pagata dai turisti o dagli ospiti che visitano la zona, non da quelli che vi risiedono stabilmente. 


Come funzionano le tasse sull'occupazione degli affitti per le vacanze


Le tasse di soggiorno sugli affitti per le vacanze sono determinate da città, paesi e / o stato in cui si trova la tua proprietà, quindi le percentuali possono variare a seconda di diversi fattori. Si consiglia di verificare e comprendere i requisiti con ogni livello di agenzia fiscale. Spesso le città, le contee e gli stati combinano le proprie risorse per la riscossione delle tasse, quindi potrebbe essere necessario collaborare con più autorità fiscali contemporaneamente.

Alle aziende di affitto per le vacanze potrebbe essere richiesto di registrarsi o ottenere licenze fiscali con agenzie separate (ad es. Città e stato). Se la tua proprietà si trova nella periferia della città, potresti doverti preoccupare delle tasse della contea invece delle tasse comunali. 


Di seguito sono riportati alcuni esempi di percentuali di imposta di soggiorno in destinazioni di viaggio popolari in tutto il paese:

  • California: 5% - 15,5%

  • Hawaii: 10,25%

  • Carolina del Nord: 6,75-8%

  • Tennessee: 7-10%

  • Texas: 6-9%

  • Washington DC: 14,5%

Sulla maggior parte dei siti di annunci come Airbnb , la tassa di soggiorno viene automaticamente addebitata, prelevata e pagata per tuo conto. Se il tuo noleggio si trova in una giurisdizione in cui ciò non si applica, dovrai aggiungere manualmente l'occupazione ai costi di prenotazione.


Cosa hai bisogno di sapere


Come proprietario di una casa per le vacanze, è importante comprendere i dettagli della tassa di soggiorno in modo da poterli riscuotere e pagarli in tempo. 

  • In alcuni stati, come la California, le tasse di soggiorno non sono obbligatorie in tutto lo stato, ma i funzionari locali danno alle città e ai paesi la possibilità di imporle. 

  • Le tasse di soggiorno hanno molti nomi, tra cui tassa alberghiera, tassa di hotel / motel, tassa di alloggio e tassa di soggiorno transitoria. 

  • La tassa di soggiorno crea entrate per il governo per finanziare scuole, strade, sicurezza pubblica e altre infrastrutture. Questo viene pagato dai visitatori dell'area che soggiornano in hotel, motel e case vacanze per meno di 30 giorni alla volta. 

  • Houston ha la più alta "tassa alberghiera" del paese, al 17%.

  • 20 stati applicano una tassa di soggiorno ad hotel, motel e case vacanze. 

  • La tassa di soggiorno dovrebbe essere applicata alla tariffa base e ad altre spese come le spese di pulizia o le tasse per gli animali domestici.

Quando si calcola la tassa di soggiorno e la si applica alla prenotazione, gli ospiti pagheranno tutto in un'unica soluzione. Spetta a te, come proprietario della casa vacanze, separare queste tasse e assicurarti che arrivino alle autorità competenti. Questo è ciò che viene definito come riscuotere manualmente le tasse di soggiorno.





Calcolo delle tasse di occupazione


Se devi riscuotere manualmente le tasse di soggiorno e desideri calcolare l'importo per te stesso. Innanzitutto, converti la percentuale della tassa di soggiorno o di soggiorno che devi riscuotere in un decimale dividendo tale importo per 100. Quindi, se la tua tassa di soggiorno è del 6%, otterrai 0,06 dividendola per 100. 

Quindi, moltiplica quel decimale per il costo ante imposte della tua proprietà in affitto per scoprire quanto dovresti raccogliere. Quindi, se la tua proprietà costa $ 256 al lordo delle tasse ad un'aliquota di 0,06, la tua tassa di soggiorno aggiungerà $ 15,4 extra a notte (256 x 0,06 = 15,36). 


Suggerimenti per risparmiare denaro


Sebbene pagare le tasse non sia la parte più entusiasmante del possesso di una casa vacanze a breve termine , è una delle più importanti per assicurarti di gestire un'attività legale e conforme. E sebbene non sia possibile detrarre le tasse di soggiorno dalle dichiarazioni dei redditi annuali, ci sono altri modi per risparmiare denaro e approfittare degli ammortamenti fiscali progettati appositamente per i proprietari di case vacanze.

  • Le commissioni che paghi sugli elenchi di siti come Airbnb sono deducibili dalle tasse al 100%

  • Le tasse sulla proprietà, i premi assicurativi e gli interessi sui mutui sono deducibili dalle tasse

  • Puoi cancellare la carta di credito e gli interessi sul prestito

  • Tutte le spese associate a manutenzione, riparazione e pulizia possono essere ammortizzate

  • Le spese pubblicitarie, le forniture e i costi per apportare importanti miglioramenti al noleggio sono tutti deducibili dalle tasse. 

Questi sono solo alcuni dei modi in cui i proprietari di case vacanza possono risparmiare denaro sfruttando i vantaggi fiscali. 


I proprietari di case vacanze chiedono informazioni sulle tasse di occupazione


Alcune delle domande più comuni che i proprietari di case vacanza hanno sulla tassa di soggiorno sono:

  • Devo davvero riscuoterlo e pagarlo?

Sì. L'imposta di soggiorno fa parte delle attività commerciali quando gestisci una casa vacanze. Tuttavia, questo dipenderà da dove si trova la tua proprietà in affitto per le vacanze, ma la maggior parte delle aziende di affitti per le vacanze fiscali degli stati. Potrebbero esserci gravi conseguenze legali se non raccogli e non paghi queste tasse. 

Le tasse di soggiorno sono diverse dalle imposte sul reddito, che vengono addebitate al governo federale una volta all'anno e raccolte dal tuo portafoglio. Le tasse locali di vendita e alloggio sono normalmente ottenute dagli ospiti e addebitate, in genere mensilmente o annualmente, alle autorità fiscali della città, del distretto e / o dello stato.

  • Cosa succede se non riscuoto e non pago le tasse di soggiorno?

Sebbene i tuoi ospiti coprano le tasse di soggiorno, i proprietari di case vacanze sono tenuti a riscuotere e rivelare alle autorità fiscali. Anche se non hai riscosso le tasse dai tuoi ospiti, sarai comunque responsabile dei pagamenti.

Un esattore delle tasse può richiedere le tasse presenti e arretrate al proprietario di una casa vacanza che non ha riscosso e versato le tasse necessarie. La tipica attività di affitto per le vacanze deve diverse migliaia di dollari di tasse all'anno e la passività in sospeso può diventare una somma significativa in pochi anni.

Le autorità fiscali possono anche imporre multe e interessi in relazione all'imposta dovuta, che può essere grave. Le sanzioni saranno comprese tra il 25 e il 50% dell'imposta dovuta. Il mancato aumento e il mancato pagamento di tali tasse contribuirà a sostanziali obblighi fiscali dovuti alle autorità fiscali statali e locali. Può essere facilmente evitato aderendo alle regole.

  • Ci sono esenzioni?

Alcuni individui e organizzazioni possono richiedere uno stato di esenzione per le tasse di soggiorno. A seconda dello stato, questo potrebbe includere funzionari governativi, residenti permanenti, organizzazioni religiose, educative e di beneficenza e altri lavoratori specifici della città o dello stato. 

Gli affitti per vacanze di lunga durata sono esclusi dalla tassazione sul reddito e sull'occupazione. In molti stati, i noleggi a lungo termine sono definiti come quelli che sono continuativi per 30 giorni o più. Tuttavia, ogni stato definisce gli affitti a lungo termine in modo diverso. Ad esempio, Florida e Hawaii considerano gli affitti a lungo termine quelli che affittano la loro proprietà per più di 6 mesi.


Conclusioni


Le tasse possono essere una parte opprimente e confusa della gestione di un'attività di affitto per le vacanze, specialmente per coloro che sono nuovi nel settore o non sono abituati a gestire i libri per la loro attività. La tassa di soggiorno è un altro modo in cui i governi statali possono guadagnare entrate senza tassare i residenti. 

Se non sei sicuro di come ti trovi con la tassa di soggiorno, si consiglia di parlare con un professionista fiscale.


189 visualizzazioni0 commenti
bottom of page