top of page
  • Immagine del redattoreMichela Tosi

Usa questi servizi all'aperto per attirare più viaggiatori verso la tua casa vacanza




Il bel tempo è quasi arrivato e per molti proprietari questa è l'alta stagione per eccellenza.

Ma come sfruttare il clima e attirare nuovi turisti?

È abbastanza semplice! Offrendo i migliori servizi per godere delle parti esterne della tua casa vacanze.

Che la tua struttura si trovi in ​​una zona balneare, in montagna o in città, avere uno spazio esterno dove gli ospiti possano godere di temperature piacevoli potrebbe fare la differenza nel confrontare e scegliere quale sistemazione prenotare per il loro prossimo viaggio.

Perché una casa vacanza non è solo un posto dove passare la notte, è molto di più. È un luogo in cui ti riposi e ti rilassi, un luogo in cui ti riconnetti con te stesso o semplicemente un posto dove ti diverti con la famiglia e gli amici.

Le giuste strutture esterne conquisteranno i tuoi ospiti e li convinceranno a scegliere la tua struttura!


L'IMPORTANZA DEL RAPPORTO TRA INTERNI ED ESTERNI DELL'IMMOBILE


Prima di iniziare è importante fermarsi e pensare alla differenza che ci sarà tra l'interno e l'esterno della casa.

Non commettere l'errore di pensarli come due parti completamente separate della tua proprietà.

In effetti, l'esterno deve essere in linea con il design e lo stile degli interni. Inoltre, devi concentrarti soprattutto sul passaggio dall'interno all'esterno.

Alcuni proprietari installano finestre dal pavimento al soffitto che consentono agli ospiti di vedere il giardino e lasciare entrare la luce del sole, in modo che possano persino godersi lo spazio esterno mentre sono ancora all'interno della proprietà.

Altri costruiscono un portico anteriore coperto che protegge gli ospiti dalla pioggia o dal duro sole di mezzogiorno.

Ora, diamo un'occhiata ai servizi che potresti applicare all'esterno della tua proprietà.


PER DIVERTIRSI


UNA PISCINA


L'installazione di un piscina nella tua proprietà contribuirà a rendere la tua casa vacanza simile a un resort.

Un sondaggio sui servizi delle case vacanza ha mostrato che l'81% degli ospiti ha affermato che avere una piscina privata presso la struttura è un elemento chiave che influenza la loro scelta. E questo vale sia per i viaggiatori stranieri che nazionali!

Essere creativo. Dategli una forma originale, aggiungete un trampolino e giocate con gli immediati dintorni: qualche lettino prendisole su cui asciugarsi dopo un tuffo, un bel pavimento su cui calpestare con i piedi bagnati e una doccia per eliminare il cloro.

Non dimenticare di fornire ai tuoi ospiti altri oggetti che potrebbero usare in piscina, come occhiali, galleggianti, ecc.


UNO SPAZIO PER I BAMBINI


Le famiglie saranno probabilmente il tipo di ospiti desiderosi di affittare proprietà con uno spazio esterno dove i bambini possono correre, giocare e sporcarsi.

Allora perché non offri loro qualcosa di unico?

Rendi il tuo aspetto esteriore il più attraente e divertente possibile per i più piccoli: i loro genitori non saranno in grado di resistere alla faccia che faranno quando vedranno la casa sull'albero o le altalene disponibili nel tuo giardino.

Se questo è uno sforzo eccessivo e non rientra nel tuo budget, puoi semplicemente investire in alcuni giochi all'aperto e mostrarli nelle immagini della proprietà che appaiono sul tuo sito web.


UNO SPAZIO PER GLI ANIMALI DOMESTICI


Lo sapevi che ogni giorno sempre più viaggiatori portano con sé i propri animali durante un viaggio?

Secondo un sondaggio di TripAdvisor , il 53% dei viaggiatori intervistati ha confermato di viaggiare con i propri amici pelosi e il 52% starebbe in una struttura solo se accetta animali.

Assicurati che almeno una piccola parte del tuo esterno sia recintato e sicuro per gli animali e fornisci loro tutti i servizi di base di cui potrebbero aver bisogno.

In questo modo dimostrerai agli ospiti che tieni alla sicurezza dei loro animali domestici e che la tua proprietà è adatta a loro. Aprirai la porta a molte più prenotazioni da parte degli amanti degli animali domestici!


CINEMA ALL'APERTO


C'è qualcosa di meglio di una serata al cinema dove puoi anche goderti i grandi spazi aperti?

Un cinema all'aperto è qualcosa che tutti amano e che offre un'esperienza privata e unica ai tuoi ospiti, il tutto con il comfort di stare sul divano di casa tua.

Non deve essere un investimento enorme, ma è sicuramente qualcosa che ti distinguerà da tutte le altre proprietà. Sarà difficile competere con l'indimenticabile esperienza di guardare film all'aperto!


MANGIARE


BARBECUE


Un grande barbecue è uno dei servizi di punta che più attira gli ospiti che cercano una sistemazione con uno spazio esterno privato e spazioso.

Non c'è niente come preparare un banchetto con la famiglia o gli amici e godersi un ottimo barbecue insieme. Questi sono i ricordi che gli ospiti vogliono portare a casa dal loro soggiorno.

Ma fa attenzione. Prima di acquistare e installare la tua griglia, parla con i tuoi vicini e informali dei tuoi piani.


CUCINA ESTERNA


I viaggiatori scelgono di prenotare una casa vacanza, tra le altre cose, per la possibilità e la libertà di cucinare che offre.

La differenza tra un barbecue e una cucina all'aperto è che gli ospiti possono usarlo per cucinare quello che vogliono.

È uno spazio completo per cucinare, con frigorifero, lavello e piano di lavoro che consente agli ospiti di preparare i loro pasti preferiti in qualsiasi momento.

Questa amenità sta diventando molto popolare, soprattutto negli affitti per le vacanze di lusso, poiché la cucina è diventata un'attività di intrattenimento in sé.


RILASSARSI


ANGOLO CHILL-OUT


Per molti andare in vacanza è sinonimo di relax.

Quando le persone lasciano la loro vita quotidiana, vogliono mettere in pausa la loro routine e permettere al loro corpo e spirito di entrare in uno stato di rilassamento che non hanno durante il resto dell'anno.

Mostra ai tuoi ospiti che puoi dare loro ciò di cui hanno bisogno aggiungendo un'amaca tra due alberi, divani da esterno, luci soffuse e calde e un ombrellone per trascorrere la giornata sdraiati in giardino.

Assicurati che questi mobili siano realizzati con materiali durevoli che resistano alla pioggia e all'esposizione al sole tutto il giorno. Inoltre, è importante che il giardino sia ordinato e curato: non c'è niente di peggio del disordine e della sporcizia quando gli ospiti vogliono riposarsi e rilassarsi!


VASCA IDROMASSAGGIO


Sebbene possa sembrare troppo lussuoso per alcuni, una vasca idromassaggio può essere un'ottima opzione per i proprietari che non hanno un ampio giardino o non possono installare una piscina esterna nella loro proprietà.

Se te lo puoi permettere, una vasca idromassaggio è una soluzione perfetta se vuoi offrire ai tuoi ospiti un luogo dove rilassarsi e sfogarsi.


CAMINO DA ESTERNO


Per la migliore esperienza in ambienti all'aperto accoglienti, allestisci un caminetto con alcune poltrone all'esterno della tua proprietà.

Non appena gli ospiti vedranno nelle fotografie della tua proprietà che hai questa comodità, si immagineranno di godertela con i loro cari, creando momenti unici e una vacanza indimenticabile.


Sappiamo che non tutti questi elementi sono disponibili per tutti i proprietari in termini di budget. Ma anche le opzioni meno costose renderanno unica la tua struttura e aumenteranno le tue prenotazioni!

41 visualizzazioni0 commenti
bottom of page