Scopri le nostre case vacanza e le nostre esperienze in Italia

www.italian-experience.com

Toscana

Catturando i cuori di molti attraverso i secoli, la Toscana rimane  una regione senza tempo e affascinante come sempre. La ricchezza di storia, arte, cultura e bellezza che ha da offrire è sorprendente, un invito aperto nel tempo per  visitarla più e più volte. Per molte persone, la Toscana racchiude tutto ciò che è l'Italia: bellissimi paesaggi di verdi colline punteggiate da uliveti e vigneti, incorniciati da linee di alti cipressi; splendidi borghi medievali arroccati per secoli e città rinascimentali come Siena, Firenze e San Gimignano. Molte di queste città non hanno bisogno di presentazioni: Firenze, Pisa e Siena attirano i viaggiatori da tutto il mondo da secoli e il loro fascino è leggendario. La loro atmosfera e architettura sono molto apprezzate. Ci sono poi anche una miriade di città e villaggi meno conosciuti che rivelano splendori equivalenti, nascosti in vicoli tortuosi o piazze soleggiate.

Abbiamo una superba selezione di alloggi in Toscana da ville di lusso con piscine, a proprietà tipiche dei cottage.

Umbria

L'Umbria per tutti i suoi visitatori è un abbraccio generoso e dolce che può ispirare serenità e autentica pace. Con la sua natura incantevole, i grandi spazi, i silenzi bucolici, questa terra amata da santi e artisti può conquistare il tuo cuore per sempre !!

Trova l'ispirazione giusta su cosa fare e vedere in Umbria: monumenti, eventi, natura, sport, cucina, artigianato
Organizza il tuo soggiorno in Umbria con noi. Qualunque sia la vostra vacanza ideale possiamo aiutarvi fornendo consigli, suggerimenti e piccoli segreti per visitare le bellezze dell'Umbria e rendere la vostra vacanza davvero indimenticabile, ma genuina.

Le radici della tradizione culinaria derivano dalla civiltà umbra e romana e spesso includono legumi e cereali. Può essere diviso in tre categorie che corrispondono più o meno alle aree del patrimonio culturale in cui è divisa la regione. Il maiale e la produzione di salumi, soprattutto nella zona di Norcia (da cui deriva la parola italiana "norcino", produttore o venditore di salumi) è molto tipica.

Percorsi naturalistici nei parchi dell'Umbria: itinerari ed escursioni alla scoperta della natura, della storia e della tradizione
L'Umbria è il "Cuore verde d'Italia" ed è la patria di molti parchi e aree naturali protette ideali per una avventurosa vacanza di esplorazione e scoperta.

I parchi umbri ospitano flora e fauna insolite di grande interesse dal punto di vista naturalistico.
Vieni a goderti i numerosi parchi con i tuoi amici e la tua famiglia, la natura che ti aspetta qui è davvero unica!

Emilia Romagna

Benvenuti in Emilia Romagna
 
Storia, natura, ospitalità e divertimento: questa è l'Emilia-Romagna
 
Storia, natura, ospitalità e intrattenimento: tutto in un unica regione che prende il nome dalla via Emilia, l'antica strada romana che collega il mare Adriatico alle grandi pianure del nord, che va da Rimini a Piacenza: un territorio compreso tra l'Appennino, il Po e il mare Adriatico, che ha mantenuto intatto nel tempo un ricco patrimonio di tradizioni, costumi e la storia.
 
Le radici etrusca, celtica, romana, bizantina e longobarda la rendono unica nel suo genere. Bologna, Ferrara, Ravenna e tutte le altre città della regione sono mete rinomate del turismo culturale, luoghi la cui storia si respira nelle sale dei palazzi e gli viene detto dalle pareti che definiscono la geometria della città.
 
Ma l'Emilia-Romagna è anche il mare e il divertimento. Con oltre 100 km di spiagge piene di alberghi, ristoranti, discoteche, cinema, teatri, è la Riviera d'Italia, ed i suoi parchi a tema, acquatici e marini offrono intrattenimento a 360 °.
 
Coloro che cercano il relax e il benessere può essere coccolati in più di 20 centri termali e spa sparsi in tutto il paese, dalle colline di Parma al mare di Rimini e Riccione.
 
Per gli amanti della natura la regione offre due parchi nazionali, 13 parchi regionali, 13 riserve naturali, nonché numerose riserve statali e zone umide. L'Appennino in inverno offre agli sciatori oltre 250 km di piste; sentieri curati da Piacenza alla Romagna da esplorare a piedi, in mountain bike, canoa e kayak.

Lungo le 14 Strade dei Vini e dei Sapori, per gli amanti del vino e dell'enogastronomia sono oltre un migliaio le tappe tra aziende agricole, cantine, caseifici, negozi di prosciutto, agricoli, artigianali.
L'Emilia-Romagna è anche golf, tanto golf e di qualità, su 24 magnifici percorsi da Campionato situati uno vicino all'altro.
E lungo la via Emilia Motorsports gli appassionati possono conoscere i luoghi dove sono nati i più grandi miti: dalla Ferrari alla Ducati, dalla Lamborghini e Maserati.

Marche

Le Marche è una delle piccole gemme meno conosciute d'Italia e sono una regione che pffre sia mare che montagna. Le sue spiagge per lo più di sassi e ciottoli si trovano a fianco del turchese Adriatico, mentre verso l'interno le catene montuose selvagge dei Monti Sibillini contornano l'orizzonte. Le sue città sono ricche di architettura rinascimentale e arte, tra cui la storica Urbino, l' affascinante Macerata e la bella Ascoli Piceno con il suo ronzio tipico della piazza centrale e la storica  festa medievale annuale. La Riviera del Conero è il più spettacolare tratto di costa Adriatica, con le sue acque scintillanti, bianche falesie, calette e graziosi villaggi balneari.

E' nell'entroterra marchigiano invece dove la regione brilla davvero. Urbino, città natale di Raffaello, presenta un buffet di arte rinascimentale e di storia su e giù per le sue strade verticali. Pallida ma bella Ascoli Piceno ha una bellezza e una storia che ti incanterà. Altrettanto affascinante è Macerata, con un famoso teatro lirico all'aperto e festival. 

Cucina locale

Il cibo tipico è vario e fantasioso, conseguenza forse del fatto che la maggior parte delle famiglie rurali qui avuto (e molti hanno ancora) piccole aziende con galline, capre o pecore, un maiale o due da macellare in autunno, e un raccolto di stagione di fave, piselli, peperoni, pomodori e altre verdure - per non parlare di un buon olio d'oliva, e il pesce occasionale, fresco o lavorato come il baccalà o le acciughe sottolio. Questa regione esporta chef in tutta Italia, e si mangia bene anche nelle più umili trattoria. 

festività

Alla fine di luglio si celebra la Quintana una delle più famose feste medievali d'Italia, e se almeno una volta la verrai a vedere capirai perchè.. Aspettatevi migliaia di abitanti vestiti con tipici abiti medievali: cavalieri in armatura, sbandieratori e dame in abiti di velluto sgargianti. Cortei storici e spettacoli di sbandieratori si svolgono nei mesi di luglio e agosto, ma la grande attrazione è la giostra Quintana, quando sei sestieri della città (distretti) si sfidano in una gara faccia a faccia.

Clima

La primavera è un momento meraviglioso per esplorare: il tappeto di fiori dei prati, colori incantevoli che creano un paesaggio indimenticabile, l'aria è fresca e le temperature perfette per i gite all'aria aperta. L'estate è calda e secca, con temperature che a volte superano i 30 ° C. Questo caldo spesso si estende fino a settembre, prolungando il periodo estivo. 

  • Facebook Social Icon

Ragione Sociale:

Mt Rental Consulting di Michela Tosi - Via Berlinguer 9 - 60022 - Castelfidardo - An -P.I. IT02563440425 - REA  AN256660

pec: mthotelpromotion@legpec.it