top of page
  • Immagine del redattoreMichela Tosi

Gli 11 migliori siti Web di case vacanze di lusso per promuovere le tue proprietà

Aggiornamento: 5 nov 2020

Le case vacanza di lusso sono difficili da commercializzare.I gestori di proprietà devono trovare i canali giusti per fare pubblicità, connettersi con i viaggiatori giusti e stabilire relazioni basate sulla fiducia.In questo capitolo della nostra serie Travel Trends, esploriamo le sfide della distribuzione del segmento del lusso e ti mostriamo i migliori canali di nicchia su cui elencare i noleggi di lusso.


Le case vacanza di lusso sono una miscela perfetta del comfort di fascia alta che caratterizza gli hotel e il tocco personale che contraddistingue i noleggi a breve termine. 

Il settore del lusso nel mercato degli affitti per le vacanze ha una lunga storia da guardare indietro. Ora sta attraversando un rinascimento grazie alla crescente popolarità dei viaggi di lusso e alla comparsa di nuovi giocatori che stanno aprendo la strada nell'abbinare domanda e offerta.

Al fine di massimizzare l'occupazione e le prenotazioni per i proprietari, i siti Web di case vacanza di lusso in rapida crescita stanno utilizzando un approccio basato sulla tecnologia per connettere i gestori di proprietà con una clientela esigente.





Le unità elencate su queste piattaforme devono soddisfare alcuni standard insolitamente elevati, il loro valore medio di prenotazione è anche molto più elevato di quello delle proprietà meno esclusive. Un motivo in più per cui i gestori di proprietà che gestiscono unità di fascia alta devono trovare il posto giusto per pubblicizzarli.

Per aiutarti, abbiamo messo insieme un elenco dei migliori 11 siti Web di case vacanze di lusso per elencare le tue proprietà.


Ma prima diamo un'occhiata ad alcune delle strategie di distribuzione utilizzate dai gestori di proprietà per ottenere i loro affitti di lusso di fronte al pubblico giusto. 


Come ottimizzare la distribuzione su siti Web di case vacanze di lusso

"Alcuni proprietari sono molto esigenti e limitano il numero di agenzie e OTA in quanto non apprezzano l'eccessiva distribuzione delle loro proprietà al fine di mantenere un tocco di esclusività". Paola Gheis

La distribuzione di case vacanza di lusso è molto diversa da quella delle proprietà non di lusso. 

"Nel settore delle case vacanza di lusso, qualità e finezza sono integrate nella proprietà e la proposta di valore dell'esperienza vacanza offerta", afferma Paola Gheis, fondatrice di Paola Gheis Vacation Rental Consulting , una società di consulenza specializzata nello sviluppo di strategie di marketing per ville di lusso . "Ciò vale anche per la qualità dei canali di vendita utilizzati."

Una delle differenze più evidenti è il numero di canali su cui sono elencate le proprietà. Nel caso di case di lusso, proprietari e gestori sono generalmente più selettivi. 

"Alcuni proprietari sono molto esigenti e limitano il numero di agenzie e OTA in quanto non apprezzano l'eccessiva distribuzione delle loro proprietà al fine di mantenere un tocco di esclusività. Gli altri proprietari sono meno severi ma selezionano attentamente la qualità delle agenzie di lusso per promuovere le loro ville o boutique hotel ", afferma Paola.


Che aspetto ha il marketing mix per i noleggi di lusso?

"Un Channel Manager è certamente uno strumento tecnologico che fornisce un grande aiuto per garantire un calendario aggiornato e ridurre il tempo speso in interazioni a basso valore aggiunto con ciascun distributore di vendite utilizzato." Paola Gheis

Un'opzione che proprietari e gestori hanno è quella di essere elencati su siti web specializzati in affitti di vacanze di lusso . Tuttavia, trovare quelli giusti e elencarli è una sfida. 

"Il processo di selezione di agenzie di nicchia specializzate nel lusso e l'accordo di distribuzione con loro può richiedere molto tempo", afferma Paola. “È un processo di selezione reciproca tra proprietario e distributore. Famose agenzie di lusso selezionano e ispezionano le proprietà prima di aggiungerle al loro inventario ", aggiunge. 


Una volta che una proprietà supera il test del sito di quotazione, ciò che viene dopo è un processo burocratico spesso noioso che coinvolge contratti dettagliati e lunghi elenchi di servizi, servizi e tariffe. Ma la buona notizia è che c'è un modo per accelerarlo.

Sempre più siti Web di case vacanze di lusso stanno iniziando a integrarsi con i Channel Manager , il che rende molto più semplice e più efficiente il tempo per elencare le proprietà e gestire le inserzioni a lungo termine. 

"Un Channel Manager è certamente uno strumento tecnologico che fornisce un grande aiuto per garantire un calendario aggiornato e ridurre il tempo speso in interazioni a basso valore aggiunto con ogni distributore di vendite utilizzato", afferma Paola.

E i siti di prenotazione tradizionali? Qual è il loro ruolo nel segmento del lusso?

Secondo Paola: 

" OTA non specializzati come VRBO, Booking.com o Airbnb si integrano completamente con molti Channel Manager. A meno che il proprietario non sia particolarmente severo, è una buona strategia includere questi OTA nel mix di canali di vendita poiché il loro utilizzo offre l'opportunità di presentarsi sulla prima pagina di Google ". 


Nessuna prenotazione istantanea: l'importanza della fiducia nel mondo del lusso

"Dobbiamo cercare canali che ci consentano di lavorare su richiesta e di comunicare meglio con l'ospite." Moriya Rockman

Ciò che rende difficile per i gestori di proprietà di lusso lavorare con OTA è che il segmento del lusso non è progettato per le prenotazioni istantanee . C'è molto da fare per prenotare soggiorni di così alto valore. È un impegno da entrambe le parti. I proprietari hanno spesso molte domande e gli ospiti hanno richieste molto specifiche al momento della prenotazione di vacanze di lusso.  

Come Moriya Rockman, co-fondatrice e CMO di Smiling House Luxury, una società di gestione immobiliare con 1.500 affitti di lusso ci ha detto :

“Questo è un problema globale del segmento del lusso. Non possiamo accettare prenotazioni istantanee, non possiamo semplicemente prendere la carta di credito anche se la persona ha la quantità di denaro che stiamo chiedendo di prendere. Dobbiamo cercare canali che ci consentano di lavorare su richiesta e di comunicare meglio con l'ospite. "

La fiducia è un fattore enorme quando si tratta di affittare case di lusso. Proprietari e gestori di immobili di fascia alta vogliono avere una connessione più personale con l'ospite. 

E funziona anche al contrario. Come dice Paola: “I viaggiatori di lusso vogliono parlare con il proprietario. Hanno bisogno di più attenzione e cura. "

I siti Web di nicchia specializzati in affitti di lusso possono fornire quel senso di fiducia per entrambe le parti. Diamo un'occhiata a quali dovresti considerare di lavorare.  


I 11 migliori siti Web di case vacanze di lusso che guidano le prenotazioni


1. PLUM GUIDE


Plum Guide è "la selezione ufficiale delle migliori case vacanza al mondo - la risposta a" quale casa devo prenotare? "".

Potrebbero non essere per tutti (accettano solo le migliori case per ogni fascia di prezzo), ma se hai case di alta qualità, possono aiutarti a far crescere la tua attività collegandoti con viaggiatori esigenti che non usano OTA tradizionali per cercare alloggio. 

Grazie ai loro elevati standard, il rigoroso processo di cura e il pubblico esigente, l'occupazione e le prenotazioni da Plum Guide sono incrementali.

Non è facile essere elencati sulla Plum Guide: le case devono superare il Plum Test da 150 punti. Ma quelli che ottengono l'accesso a una nuova base di clienti e un aumento delle prenotazioni di alto valore.

Possiamo aiutarvi a seguire rapidamente il processo di candidatura.

Principali destinazioni : Europa, Nord America


2. ALL LUXURY APARTMENTS


All Luxury Apartments è un'azienda a conduzione familiare con oltre 20 anni di esperienza nel settore dei viaggi di lusso e della gestione della proprietà. Offrono un vasto inventario di esclusivi appartamenti in affitto nelle aree più prestigiose ed eleganti.

Il sito di elenchi di proprietà privata instaura solide relazioni con i propri clienti offrendo agli ospiti un servizio clienti senza pari, servizi di concierge dedicati ed esperienze di viaggio eccezionali.

Prima di aderire alla collezione, il team di ospitalità di All Luxury Apartments intervisterà ogni responsabile della proprietà in una procedura di screening obbligatoria per garantire che la proprietà soddisfi i propri standard di qualità e le aspettative degli ospiti.

Principali destinazioni : Europa, Nord America, Caraibi


3. OLIVER'S TRAVEL


Oliver's Travels è un sito di elenchi che "non fa ordinario". Offrono una selezione di ville di lusso e case straordinarie piene di carattere. 

La società elenca solo il 2% delle case vacanza dopo essere state esaminate dal loro team di esperti. 

Inoltre, stanno attualmente lavorando con TreememberMe per aiutare gli ospiti a compensare le loro emissioni di carbonio piantando alberi a loro nome. Fatti elencare con loro per raggiungere i viaggiatori più esigenti che apprezzano la sostenibilità e i viaggi responsabili .

Principali destinazioni : Regno Unito, Francia, Italia


4. STAY ONE DEGREE


Stay One Degree è un club fidato per viaggiatori di lusso. La società collega i proprietari più esigenti di case esclusive selezionate con cura a una base di membri verificata di viaggiatori di lusso. 

Stay One Degree non solo controlla tutti i suoi membri, ma offre anche il pieno controllo di chi può prenotare le tue proprietà. Puoi creare la tua cerchia di fiducia: solo i membri con cui ti colleghi (amici, familiari, persone simili) possono prenotare la tua casa. 

Il vantaggio per i proprietari di case? Invece di affittare la tua casa a estranei, puoi affittare a persone di cui ti fidi.

Principali destinazioni : Europa, Asia, Caraibi


5. HOMES AND VILLAS BY MARRIOTT INTERNATIONAL


Homes & Villas by Marriott International è un'offerta curata di case vacanze di una delle catene alberghiere più antiche del mondo. Riunisce i 92 anni di esperienza di ospitalità di Marriott International e l'esperienza locale di società di gestione immobiliare selezionate. 

Garantiscono che le loro case vacanza siano mantenute secondo lo stesso standard previsto dalle camere d'albergo Marriott. Le proprietà elencate sul sito Web sono rigorosamente verificate prima di essere accettate nel programma. 

Inserendo la tua proprietà su Homes & Villas by Marriott International, puoi ottenere l'accesso ai viaggiatori più esigenti, tra cui oltre 133 milioni di membri del programma fedeltà per i viaggi Marriott Bonvoy. 

Principali destinazioni : Europa, Nord America, Sud America, Caraibi


6. COOLSTAYS


CoolStays offre posti interessanti in cui soggiornare in Europa e nel mondo. Ognuno dei loro elenchi ha qualcosa di eccentrico, elegante o degno di nota al riguardo. 

Il loro sito web ha una sezione separata per collezioni come ville di lusso e ritiri romantici. Non è raro trovare cabine, case sugli alberi, fienili o persino fari nella loro selezione di alloggi alternativi. Alcune delle proprietà elencate su CoolStays sono gemme architettoniche mozzafiato.

Fatti elencare su CoolStays se hai una proprietà unica e vuoi raggiungere ospiti esigenti che vogliono soggiornare in un posto straordinario.

Principali destinazioni : Regno Unito, Europa continentale, Nord America


7. BOUTIQUE HOMES


BoutiqueHomes offre una selezione selezionata di case vacanze di lusso, da cabine e case al mare a ville, piccoli hotel e moderne meraviglie architettoniche. 

Sono sempre alla ricerca di gemme nascoste. Puoi suggerire la tua proprietà inviando loro alcune foto per aiutarli a decidere se è adatto per BoutiqueHomes. 

Principali destinazioni : Nord America, Europa, Asia


8. VILLAWAY


Villaway seleziona e ispeziona case di lusso e ville private in tutto il mondo. 

Alcune delle loro destinazioni più popolari sono Los Angeles, Palm Springs, Maui, Riviera Maya, Cabo e Tulum. 

Offrono un servizio di portineria gratuito con una varietà di opzioni, come uno chef privato e un servizio di catering, un tour di benvenuto della tua villa, jet privati ​​e charter di yacht e altro ancora. 

Principali destinazioni : Nord America, Caraibi, Europa


9. VILLAS OF DISTINCTION


Villas of Distinction è un sito di case vacanze di lusso che offre ville nelle migliori destinazioni in tutto il mondo. 

Dalle fughe dell'ultimo minuto alla loro Collezione del Presidente, sapientemente curata, hanno una grande varietà di case vacanze esclusive che stupiranno anche l'ospite più esigente. 

Le ville con spa private, piscine e altri servizi di prim'ordine saranno abbinate al loro ospite perfetto su Villas of Distinction. 

La società ha più di 30 anni di esperienza nel noleggio di lusso. Attira i viaggiatori in tutto il mondo che cercano un soggiorno personalizzato senza sforzo elencando la tua villa sul loro sito web.

Principali destinazioni : Caraibi, Europa, Nord America


10. DREAM EXOTIC RENTALS


Dream Exotic Rentals offre affitti ed esperienze di lusso curati in destinazioni allettanti. Hanno una straordinaria varietà di destinazioni per la luna di miele e opzioni per soggiorni privati ​​sull'isola. 

Se la tua proprietà è eccezionalmente di alto livello e può davvero togliere il respiro ai viaggiatori, falla elencare su Dream Exotic Rentals e inizia a bloccare le prenotazioni. 

Principali destinazioni : Caraibi, Nord America, Europa


11. Airbnb Luxe


Airbnb Luxe è il marchio di lusso del gigante del settore. Offrono una selezione di case progettate da esperti con servizi premium. 

Queste case completamente attrezzate, che fanno affermazioni, sono state accuratamente controllate per offrire ai viaggiatori di lusso un'esperienza unica nel suo genere.

Quando gli ospiti prenotano tramite Airbnb Luxe, vengono collegati con un designer di viaggi dedicato per rendere l'esperienza ancora più personalizzata e speciale. 

Principali destinazioni : Nord America, Europa, Caraibi

5.913 visualizzazioni0 commenti
bottom of page