top of page
  • Immagine del redattoreMichela Tosi

47 servizi indispensabili per ogni casa vacanza




I servizi offerti dalla tua struttura in affitto per le vacanze possono fare la differenza tra un ospite occasionale e un ospite che torna ancora e ancora. I tuoi servizi dovrebbero riflettere la posizione della tua proprietà in affitto, il tipo di alloggio che offri e il tipo di ospite che ti aspetti di ospitare.

Quando i viaggiatori stanno sfogliando le loro opzioni, i servizi possono davvero distinguere il tuo noleggio e farlo risaltare facendo diventare la tua proprietà eccezionale. Segui questa lista di controllo dei servizi per le case vacanze per stupire i tuoi ospiti e far risaltare la tua proprietà:

Elenco di controllo dei servizi per gli affitti per le vacanze Non perdere nessuno dei servizi essenziali che i viaggiatori stanno cercando e contraddistingue la tua struttura!

Quali sono i servizi delle case vacanze?

Secondo la nostra enciclopedia della casa vacanza (e il dizionario), un servizio è le caratteristiche desiderabili o utili di una proprietà. È una caratteristica che aiuta a fornire comfort, praticità o divertimento.


I tuoi ospiti hanno scelto di soggiornare in una casa vacanza piuttosto che in un hotel, ma ciò non significa che non si aspettino un ottimo servizio. Fornendo tutti i servizi essenziali di cui i tuoi ospiti potrebbero aver bisogno durante il loro soggiorno, migliorerai l'esperienza degli ospiti e aumenterai le prenotazioni.

Airbnb ha commissionato un sondaggio e ha scoperto che un enorme 97% dei viaggiatori statunitensi intervistati afferma che i servizi influenzano la loro esperienza di viaggio. E mentre il tipo di affitto ha il maggiore impatto sulla qualità delle vacanze, i servizi sono al secondo posto davanti a negozi / ristoranti, posizione, cultura e famiglia / amici. Ecco i 10 migliori servizi per case vacanza cercati sulla loro piattaforma:

  • Macchina per il caffè

  • Una cucina completa (non solo un semplice angolo cottura)

  • Aria condizionata

  • Parcheggio gratuito

  • Piscina

  • Set di bicchieri di vino

  • Ambiente pet-friendly

  • Wifi

  • Lavatrice

  • vasca idromassaggio

  • tv

  • Sistema di riscaldamento

Come far risaltare la tua casa vacanza


I viaggiatori sono sempre più esigenti e possono filtrare le loro ricerche in base ai servizi che preferiscono su Airbnb e altri siti di annunci di case vacanze . Detto questo , è importante che le tue proprietà in affitto per le vacanze offrano il maggior numero possibile di questi servizi richiesti.

Ottenere una piscina e rinnovare (o aggiungere) una cucina è molto più complicato di altri servizi, ma se stai cercando di far risaltare la tua casa vacanza dalla concorrenza, potresti concentrarti su vittorie veloci e vacanze forniture per il noleggio. Analizza cosa offri attualmente e cosa puoi fare per offrire ancora di più in base al tuo pubblico di destinazione.

Ecco alcuni dei servizi più importanti che puoi fornire alla tua casa vacanze e che puoi anche aggiungere come bonus extra.


I migliori servizi per la casa per le vacanze per l'esperienza complessiva degli ospiti


I viaggiatori non sono solo alla ricerca di articoli da toeletta gratuiti, ma cercano un'esperienza memorabile e far sì che ciò accada migliorerà ogni aspetto del loro soggiorno. Assicurati di offrire i seguenti servizi per far risaltare la tua casa vacanza :


1. Check-in 24 ore su 24


I viaggiatori adorano poter fare il check-in quando vogliono. Soprattutto se qualcosa non va secondo i piani del loro viaggio.

Ciò non significa che devi preoccuparti di essere disponibile 24 ore al giorno, ma assicurati solo di avere un sistema di check-in automatico in atto. Sia che accedano alla tua proprietà tramite cassetta di sicurezza, accesso senza chiave o qualsiasi altro servizio, questo servizio farà un'ottima prima impressione sui tuoi ospiti.


2. WiFi veloce e conveniente


Il WiFi è probabilmente la più grande necessità in qualsiasi moderna casa vacanza. A meno che il tuo noleggio non sia specificamente off-grid e si rivolga a una folla di "fuga tecnologica", i tuoi ospiti si aspetteranno il WiFi come parte del pacchetto di noleggio.

In effetti, la mancanza di una connessione Internet wireless veloce potrebbe effettivamente dissuadere gli ospiti dal prenotare con te o dare luogo a una recensione negativa se non è esplicitamente menzionata in anticipo.


3. TV via cavo o servizi di streaming


Anche se non fanno uso della televisione, la maggior parte degli ospiti cercherà l'accesso alla TV come un servizio indispensabile nella loro casa vacanza.

La combinazione ideale sarebbe quella di offrire la televisione via cavo su una Smart TV, consentendo l'accesso a Netflix, Hulu o Amazon Prime, nonché la televisione in diretta per le notizie locali e i bollettini meteorologici.


4. Sistema audio surround


Installa un intero sistema audio surround o alcuni altoparlanti di alta qualità nel soggiorno della tua struttura in modo che i tuoi ospiti possano godersi appieno la loro esperienza notturna al cinema o semplicemente ascoltare i loro brani preferiti.


5. DVD e libri


Se non sei troppo entusiasta di ricevere via cavo o Netflix per la tua casa vacanza, offrire agli ospiti una raccolta di film e letteratura è un'altra ottima opzione. Assicurati solo di avere qualcosa di appropriato per tutti, incluso qualcosa per intrattenere i bambini piccoli in un pomeriggio piovoso!

Ecco alcuni preferiti per famiglie:

  • A casa da solo

  • Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato

  • Matilda

  • Il Re Leone

  • Ratatouille

  • I Goonies


6. Console di gioco


Soprattutto le famiglie più numerose con bambini saranno entusiaste di poter giocare con un Nintendo Switch o una PlayStation nella loro casa delle vacanze. Inoltre, fornisci una selezione di giochi per tutta la famiglia per far risaltare la tua casa vacanza ai viaggiatori!


7. Giochi per famiglie


Evita alle famiglie di dover preparare l'intero pacchetto e giocare per le loro vacanze. Fornire servizi gratuiti per bambini come pastelli, libri e giocattoli da bagno.

Potresti anche offrire alcuni giochi da tavolo e carte per un divertimento extra in famiglia! Pictionary, Trivial Pursuit, Chutes & Ladders, Twister e Uno sono i preferiti della famiglia di tutti i tempi.


8. Mappe locali, guide e consigli


Assicurati di lasciare una buona selezione di informazioni locali affinché i tuoi ospiti possano esaminare. Lascia informazioni utili per i tuoi ristoranti e caffè di quartiere più consigliati.

Includere opuscoli su importanti caratteristiche locali come teatri, parchi nazionali o monumenti storici.


9. Adattatori elettrici e caricabatterie


La maggior parte degli ospiti porterà i propri adattatori, ma a volte anche i viaggiatori più esperti potrebbero dimenticarli, perderli o romperli. Avere una scorta di adattatori e caricatori universali ti farà vedere come un salvavita!


10. Un cesto di benvenuto in omaggio


Per un tocco in più, offri un cesto di benvenuto quando ogni ospite arriva nella tua proprietà in affitto. Questo non deve essere in alcun modo un cestino costoso, ma una semplice raccolta di prelibatezze locali - caramelle, caffè, vino, cartoline - è un modo avvincente per accogliere i tuoi ospiti nella zona e lasciare una prima impressione duratura. Il tuo cestino di benvenuto può includere:

  • Un libro di benvenuto

  • Spuntini o bevande locali

  • Regali personalizzati


11. Trasferimenti e tour


Invece di costringere i viaggiatori a prenotare questi servizi altrove, collabora con qualsiasi attività commerciale locale e includile come componenti aggiuntivi. Ci sono diversi tipi di trasferimenti e tour che potresti offrire, come ad esempio:

  • Prelievo / rientro dall'aeroporto

  • Trasferimenti in città

  • Servizio di autista

  • Visite guidate

Elenco di controllo delle dotazioni della cucina


È importante mantenere una cucina in affitto per le vacanze ben fornita con le necessità. Una buona scorta di piatti, bicchieri, tazze e posate è una base importante. Seguitelo con bicchieri da vino e apribottiglie come delizioso extra.

Dovrebbero esserci sempre condimenti di base a portata di mano come sale e pepe, ma per amare davvero i tuoi ospiti, aggiungi spezie assortite, oli da cucina e una sana scorta di caffè, tè e zucchero.


12. Piccoli elettrodomestici da cucina


Per gli ospiti che preferiscono cucinare a casa durante le vacanze, adoreranno se fornisci pentole di tutte le varietà, accessori da cucina come:

  • Un solido set di coltelli affilati, utensili per tutti gli ospiti accolti, un set completo di pentole, posate, piatti da portata e altre necessità per mangiare / cucinare

  • Un bollitore e una macchinetta del caffè. Anche elettrodomestici come cuociriso, pentole da cucina o frullatori possono essere aggiunte molto utili.

  • Apparecchi moderni come cuociriso, pentole di coccio, robot da cucina, frullatori, spremiagrumi, ecc.

  • Caffettiera, caffè e filtri

  • Cavatappi e apribottiglie

Tieni presente che le festività natalizie sono un ottimo momento per migliorare il tuo gioco e fornire un'impressionante varietà di servizi che possono essere utili per cucinare grandi pasti in famiglia. Ad esempio, stupisci i tuoi ospiti in affitto per le vacanze con i seguenti servizi da cucina del Ringraziamento :

  • Teglia

  • Termometro

  • Colino

  • La Turchia baster

  • Pelapatate

  • Borsa per salamoia

13. Colazione gratuita e frigorifero rifornito su misura


Riempi il tuo frigorifero con pochi articoli pronti per l'arrivo dei tuoi ospiti. Potrebbe trattarsi di biscotti, succhi e ingredienti per la colazione gratuiti. Per fare quel passo in più, potresti anche contattare i tuoi ospiti e chiedere in anticipo se desiderano forniture speciali. Questo potrebbe essere particolarmente utile per gli ospiti con determinate esigenze dietetiche e aiutarli a sentirsi come a casa.


14. Scorta con contenitori per alimenti


Molti ospiti vorranno probabilmente fare lunghe gite di un giorno durante il loro soggiorno per esplorare le attrazioni della tua zona. Puoi assicurarti che il tuo noleggio fornisca contenitori per alimenti per gli appassionati di escursionismo per preparare e preparare il pranzo per la giornata. Naturalmente, i contenitori per alimenti sono noti per perdersi, quindi potresti anche fornire un rotolo di carta stagnola e pellicola trasparente come opzione alternativa.


15. Forniture da cucina per la pulizia


Se i tuoi ospiti hanno prenotato un soggiorno più lungo, ovviamente, vorranno essere in grado di mantenere l'area in cui viene preparato il cibo pulita e igienica, soprattutto se ci sono anche bambini piccoli che corrono in giro. Nel caso in cui rimangano solo per una notte, non vuoi nemmeno che lascino una pila di piatti sporchi per farti pulire prima del prossimo arrivo.

Ecco perché un sacco di detersivo per i piatti, una spugna o una spazzola, uno stendino per piatti, strofinacci freschi e un'ampia scorta di sacchetti della spazzatura dovrebbero essere tra le forniture per le vacanze. Se la tua cucina è già dotata di lavastoviglie ti basterà pensare al detersivo o alle pastiglie per lavastoviglie e magari qualche indicazione su come far funzionare l'elettrodomestico.


16. Attrezzatura a misura di bambino


I genitori che viaggiano con neonati o bambini piccoli saranno molto grati se non dovranno mettere in valigia ogni singola attrezzatura per bambini per andare in vacanza. Rifornisci la tua cucina di posate e piatti per bambini e bavaglini usa e getta. Potresti anche fare un ulteriore passo avanti e tenere un seggiolone nel deposito della tua proprietà per renderlo adatto ai bambini per le famiglie in visita. Fai il possibile fornendo questi servizi:

  • Presepe da viaggio

  • Seggiolone

  • Passeggino

17. Necessità pet-friendly

Se permetti agli ospiti di portare i loro cani in vacanza, puoi accontentarli conservando un set di ciotole per cibo e acqua nella cucina della tua struttura. Inoltre, potresti anche tenere alcuni dolcetti come un benvenuto speciale in più per i tuoi ospiti a quattro zampe. I loro proprietari apprezzeranno sicuramente e ricorderanno un gesto così attento quando rivedranno i tuoi servizi in seguito!


Linea cortesia e forniture per case vacanza


Solo perché non offri trattamenti termali, non significa che i tuoi ospiti non possano godersi il lusso e il relax che portano. Porta l'esperienza della spa nella tua casa vacanza e vizia i tuoi ospiti con questi servizi:


18. Linea cortesia per le vacanze


Questa è la comodità più elementare che puoi offrire per il bagno. Gli ospiti si aspettano di trovare articoli da toeletta da viaggio in qualsiasi hotel standard, ma rimangono completamente sbalorditi quando ricevono lo stesso servizio in una casa vacanze.

Puoi iniziare montando distributori di sapone e shampoo sulla parete della doccia e persino fare il possibile offrendo articoli da toeletta per le vacanze come:

  • Balsamo per capelli

  • Lozione per il corpo

  • Dentifricio

  • Collutorio

Potresti persino stupire i tuoi ospiti offrendo sali da bagno, bombe da bagno e oli essenziali.


19. Asciugamani freschi e soffici


Investi in asciugamani che renderanno belli i tuoi bagni e i tuoi ospiti puliti, asciutti e caldi.



20. Asciugacapelli

Quando si tratta di ROI, niente vale il suo valore come un asciugacapelli. Nessuno vuole portare in giro un apparecchio per capelli ingombrante. Gli hotel a volte falliscono in questo reparto offrendo asciugacapelli attaccati al muro. I viaggiatori apprezzano le asciugatrici che li aiuteranno a uscire rapidamente dalla porta (e godersi la vacanza).

Potresti persino vestire l'asciugatrice con una borsa e appenderla a un gancio o in uno dei cassetti del tuo bagno.


21. Altri apparecchi per capelli


È fantastico avere un asciugacapelli a portata di mano per i tuoi ospiti, ma che ne dici di piastre e ferri arricciacapelli? Perché non dare loro accesso a questo piccolo extra per farli sentire super coccolati.


22. Articoli per la toelettatura e la bellezza


Oltre alle scorte igieniche di base, puoi anche rifornire il bagno con alcuni extra per la vanità. Ad esempio, potresti offrire cuffie da doccia, rasoi usa e getta, crema da barba, salviettine struccanti (non più asciugamani macchiati di mascara!) E campioni di maschere per il viso. Queste piccole aggiunte faranno sentire i tuoi ospiti come se avessero prenotato un fine settimana termale e miglioreranno la loro esperienza di vacanza.


23. Kit per la cura personale


Se non sei interessato a rifornire i tuoi bagni con tutti questi articoli da toeletta, puoi creare semplici kit per la cura personale per i tuoi ospiti e includere alcune cose utili (e convenienti) come q-tips, round di cotone e un piccolo kit da cucito.


24. Strutture accessibili


Dimostra di accogliere ogni singolo ospite e di essere pronto ad accogliere le sue specifiche esigenze rendendo accessibile il bagno della tua struttura. Questo può essere fatto facilmente installando un corrimano accanto alla toilette, offrendo un sedile che può essere posizionato sotto la doccia e fornendo uno specchio sospeso basso più spazio sugli scaffali

Servizi come questo faranno davvero risaltare la tua casa vacanza per i viaggiatori disabili e gli anziani.


25. Spazio in superficie per l'archiviazione


Questo potrebbe sembrare un punto ovvio, ma se il tuo bagno non ha una superficie sufficiente può essere una vera seccatura per i visitatori. Soprattutto le famiglie oi gruppi più grandi avranno bisogno di spazio sugli scaffali per riporre gli articoli da toeletta che hanno portato con sé. Se non ce ne sono disponibili, il tuo bagno probabilmente precipiterà nel caos dopo il primo giorno.

Acquistando una semplice mensola da bagno puoi facilmente evitare che ciò accada e ridurre al minimo lo sforzo di pulizia anche in seguito.


26. Bilancia per bagagli


Abbiamo tutti guadagnato un po 'di ammortizzazione in più mentre ci godevamo del buon cibo in vacanza. È semplicemente la prova che ti sei goduto la vacanza nel modo giusto! Tuttavia, lo scopo di fornire una bilancia pesapersone è in realtà correlato al peso extra del bagaglio che l'ospite potrebbe aver acquisito alla fine del viaggio.

Dopo aver acquistato tutti i tipi di souvenir, regali e vestiti nuovi, possono usare la bilancia pesapersone per controllare se le loro borse e valigie rientrano ancora nel limite di peso del viaggio dell'aereo che hanno prenotato. Questa pratica comodità sarà sicuramente apprezzata dagli ospiti che hanno fatto una o due lunghe spese folli.


Servizi della camera da letto per la tua casa vacanza


Come tutti sappiamo, la qualità del nostro sonno determina il modo in cui ci sentiamo il giorno successivo. Quindi, se vuoi che i tuoi ospiti siano soddisfatti del tuo noleggio, assicurati che trascorrano una notte confortevole nel tuo noleggio. Ecco come puoi farlo:


27. Biancheria da letto di alta qualità e cuscini imbottiti


Sappiamo che non vuoi spendere una fortuna per la biancheria, ma investire in lenzuola di buona qualità che durano e si lavano bene farà la differenza per i tuoi ospiti. Passa un po 'di tempo a stratificare il letto con coperte confortevoli e soffici cuscini per un'esperienza di sonno che i tuoi ospiti non dimenticheranno mai.


28. Maschere per dormire, tappi per le orecchie e altri gadget


Un altro modo per migliorare la routine notturna dei tuoi ospiti è fornire mascherine per dormire e tappi per le orecchie monouso. Potresti persino fornire gadget come sveglie, sistemi audio o lettori di rumore bianco per aiutarli ad addormentarsi pacificamente.


29. Tende o persiane oscuranti


Molte persone hanno difficoltà a dormire in un ambiente luminoso. Ti ringrazieranno per aver installato delle tende oscuranti o delle persiane nelle camere da letto della tua casa vacanze. Soprattutto se le finestre delle camere sono rivolte verso il sole, sia di notte in estate che al mattino, questo dovrebbe davvero essere nella tua lista di controllo dei servizi per le case vacanze.


30. Aria condizionata o elettroventilatore


Quando gli ospiti arrivano durante la stagione calda migliorerà notevolmente il loro comfort per poter rinfrescare la zona in cui si sdraiano per riposare. Nel caso in cui la tua proprietà non abbia l'aria condizionata installata, dovresti avere almeno un ventilatore per camera da letto per fornire loro una brezza rinfrescante durante la notte.


31. Prese da comodino


Assicurati di posizionare la testata dei letti vicino alle prese della stanza. Se ciò non è possibile, puoi anche collegare le prolunghe del cavo in modo che i tuoi ospiti possano caricare i loro dispositivi di notte tenendoli vicini per impostare una sveglia per il giorno successivo

32. Zanzariere o luci

Se le finestre delle camere da letto della tua proprietà lo consentono, dovresti fissare le zanzariere ai loro telai per proteggere i tuoi ospiti da disturbi notturni. In alternativa, potresti anche fornire una luce per zanzare che possono collegare quando vanno a dormire.


Servizi di pulizia e stoccaggio


33. Prodotti per la pulizia


L'atto di fornire semplicemente prodotti per la pulizia e posizionarli dove gli ospiti possono vederli li incoraggerà a pulire. Prepara un piccolo kit per la pulizia a noleggio e riforniscilo con prodotti di marca riconoscibili. Puoi persino preparare istruzioni speciali su quali prodotti utilizzare per pulire ogni area della casa, come i ripiani della cucina o le porte della doccia.


34. Una lavatrice e asciugatrice


Idealmente, la tua casa vacanza avrà la sua lavatrice e asciugatrice, a cui sei felice di consentire agli ospiti di avere accesso. Gli ospiti amano essere in grado di stare al passo con il proprio bucato mentre sono lontani, alcuni preferiscono persino tornare a casa con vestiti puliti alla fine della loro vacanza.

Se il tuo noleggio non ha una lavanderia propria, è importante far sapere ai tuoi ospiti se c'è una lavanderia a gettoni nelle vicinanze o in fondo alla strada. Qualunque sia la situazione, fornisci indicazioni chiare per facilitare i tuoi ospiti. Assicurati di avere a portata di mano uno stendibiancheria o uno stendino per gli articoli più delicati!


35. Ferro e Asse da stiro


Un ferro e un'asse da stiro sono indispensabili per i vestiti stropicciati che escono dalle valigie. Fornisci un semplice supporto per valigie nell'armadio in modo che gli ospiti non debbano chinarsi a terra per ordinare la loro valigia e lasciare un sacco di grucce vuote nell'armadio. Una cassettiera è un ulteriore vantaggio per molti ospiti che disimballano i propri effetti personali.


36. Scarpiera e appendiabiti


Incoraggia i tuoi ospiti a evitare che gli spazi interni si sporchino in primo luogo fornendo loro spazio per riporre stivali sporchi e cappotti bagnati subito all'ingresso.


37. Prodotti profumati


Inoltre, potresti acquistare uno spray per la stanza e appendere un blocco deodorante nella toilette. Questi prodotti potrebbero non migliorare necessariamente l'igiene della tua casa vacanze, ma un ambiente ordinato e dall'odore gradevole aumenterà ulteriormente la sensazione di pulizia e comfort.


Servizi di esperienza all'aperto per case per le vacanze


Per rendere la tua esperienza degli ospiti oltre il limite, anticipa ciò di cui i tuoi ospiti avranno bisogno o vorranno durante il loro soggiorno.


38. Mobili da esterno


Se vuoi attrezzare completamente il tuo spazio esterno puoi arredarlo con un tavolo, sedie, lettini prendisole, un divano da esterno o un'amaca. Questi servizi di noleggio permetteranno ai tuoi ospiti di rilassarsi completamente e godersi il loro tempo fuori.


39. Protezione solare



Nelle aree esterne, dovresti fornire ai tuoi ospiti i mezzi per proteggersi dall'esposizione diretta al sole. Potresti, ad esempio, mettere un ombrellone o anche un intero gazebo sulla terrazza della tua struttura per offrire un po 'd'ombra ai tuoi ospiti.


40. Forniture da spiaggia


Se la tua casa vacanza si trova vicino alla spiaggia, assicurati di offrire teli mare, sedie pieghevoli e un frigorifero. Se li hai, potresti anche fornire bodyboard o gonfiabili per più divertimento in mare!


41. Articoli per mantenerli asciutti


Piove spesso nella tua casa vacanze? Assicurati di fornire ombrelli di ricambio o anche un paio di impermeabili poncho di plastica per gli ospiti.


42. Biciclette e altri suggerimenti per spostarsi


Fornisci ai tuoi ospiti istruzioni su come spostarsi in città, incluse mappe della metropolitana, orari degli autobus e percorsi di guida. Un'altra grande comodità da avere a portata di mano è un paio di biciclette per i tuoi ospiti per godersi la zona come un locale!


43. Giochi all'aperto


Ci sono molti giochi per la vita all'aria aperta che possono essere apprezzati sia dai piccoli che dagli anziani. Un'attrezzatura da calcio, frisbee o badminton sono attività divertenti a cui tutti possono partecipare!


44. Una piscina privata


Questa non è sempre una comodità fattibile, ma secondo un sondaggio condotto da Orlando Vacation Homes 360 , l'81% degli affittuari ha affermato che una piscina privata era importante per loro nella scelta di una proprietà in affitto. Se questa è un'opzione per la tua proprietà in affitto, considera l'aggiunta di una piscina o di una vasca idromassaggio. Sarai in grado di aumentare i prezzi e aumentare immediatamente i tuoi redditi da locazione!


45. Barbecue


Niente può superare una festa barbecue in una piacevole serata estiva. Avere un barbecue farà sicuramente risaltare la tua proprietà per i viaggiatori.


46. ​​Illuminazione per esterni


I tuoi ospiti potrebbero voler godersi le calde notti estive oltre il tramonto. Consenti loro di farlo installando un'illuminazione esterna dai colori caldi intorno all'area salotto esterna della tua proprietà.


47. Parcheggio


Molti ospiti si recheranno alla tua casa vacanze in auto. Naturalmente, avranno bisogno di un parcheggio per i loro veicoli. Se possibile, dovresti fornire loro questa opzione, sulla tua proprietà o indirizzandoli a parcheggi vicini.


Bonus: come rifornire una casa in affitto per le vacanze


In definitiva, i servizi che decidi di immagazzinare nella tua casa vacanze dipenderanno dalla sua posizione, dalla proprietà e dai tipi di ospiti . Ulteriori servizi possono anche essere forniti per passare da un "buon noleggio" alla categoria "noleggio perfetto".

Ad esempio, se possiedi una casa vacanza al mare, sarebbe importante rifornirla di asciugamani extra, cestini da picnic, refrigeratori di ricambio per la spiaggia e persino dell'attrezzatura per lo snorkeling e un secchio e una pala per i bambini. Un noleggio di una cabina richiederà altre cose come bottiglie d'acqua, mappe dei sentieri escursionistici e persino alcuni attrezzi da trekking.

Puoi sempre fornire ai tuoi ospiti servizi di base e ottenere comunque buone recensioni. Tuttavia, se vuoi davvero impressionarli, è importante fare il possibile! Un ottimo modo per decidere i migliori servizi per le case vacanze è girare per la tua proprietà, immaginarti come un ospite e chiederti "di cosa ho bisogno qui?" e, soprattutto, "cosa sarebbe bello offrire per far sentire i miei ospiti come dei re?".

Se sei preoccupato di offrire troppe forniture e servizi per le case vacanze, puoi tenere traccia di una lista di controllo dell'inventario e includere tutto ciò che offri e farlo firmare dall'ospite. Entrambe le parti concordano su tutti gli elementi che vengono lasciati nella casa vacanze, nonché sul loro stato attuale.

9.123 visualizzazioni0 commenti
bottom of page